By Diego on Martedì, 04 Agosto 2020
Category: Uncategorized

5 Enormi Influenze del Parquet in Bamboo Ecologico

Il bambù per parquet è richiesto e sta diventando la nuova scelta al posto del pavimento in legno. Convenienza, sostenibilità e rispetto dell'ambiente del bambù per parquet sono alcune delle caratteristiche principali. Il materiale chiave per il parquet in bambù è un'erba rigenerante che raggiunge la maturità in soli 5 anni.

Questo lo rende un'alternativa ecologica e sostenibile ai pavimenti in legno.

Le piante di bambù sono codificate a colori in varie stagioni per garantire che la foresta non sia completamente raccolta in una sola volta. La radice di erba di bambù è autogenerante e non è danneggiata durante la raccolta, il che significa che non ha bisogno di essere ripiantata come alberi, rendendola una fonte rinnovabile di parquet. 

 Aspetto: 

il bambù ha lo stesso aspetto del legno ma è un'erba legnosa.

Dal punto di vista ecologico, l'eco-compatibilità deriva dai piani che crescono rapidamente e possiedono una qualità rigenerativa.

Le radici del bambù sono lunghe e arrivano in profondità nel terreno con una venatura simile alla tela di un ragno, in questo modo il bamboo si legs alla terra e prevenire l'erosione.

Biodegradabile: 

è in grado di generare il 35% in più di ossigeno rispetto a qualsiasi altro albero equivalente. Inoltre, il bambù assorbe i gas serra. Grazie a queste proprietà può essere utilizzato in progetti di piantagione che cercano di risanare anche le aree degradate.

Riciclabile: 

il bambù per parquet può essere rimosso e riutilizzato nella nuova installazione di pavimenti. È fatto da un materiale naturale, quindi è un materiale biodegradabile. È classificato a livello mondiale come materiale ecologico dal programma LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

Design moderno: 

inoltre il bambù in parquet presenta un design moderno che include resistenza ed ecocompatibilità. La tua casa è bella dall'esterno e il parquet in bambù la rende pregiata dall'interno.

 Ultima tendenza: 

il bambù è una nuova tendenza, è la strada da percorrere secondo le tendenze. Le persone hanno applicato il parquet di bambù sui loro pavimenti, ma hanno persino costruito le loro case da esso. Ad esempio, oggi ci sono più di 60 strutture di bambù in Asia che si trovano in mercati, padiglione Yoga, case sull'albero all'aperto e altro ancora.

Per garantire l'ecocompatibilità e la qualità del parquet in bambù che stai acquistando controlla bene se è realizzato da una fonte ben gestita e possiede una certificazione FSC.

Ora, che cos'è la certificazione FSC?

Certificazione FSC (Forest Stewardship Council)

La maggior parte del parquet in bamboo è prodotta con materiale certificato FSC®.

Grazie alla loro gestione estremamente attenta di varie risorse forestali in tutto il mondo, che si occupa della qualità dei materiali secondo gli standard prestabiliti.

Ciò garantisce ai consumatori l'ecocompatibilità e la durata del parquet in bambù che desiderano acquistare.

Il comitato sta inoltre lavorando alla costruzione di una catena di controllo forestale da parte di tutti i fornitori finali di tutti i prodotti legati al legno in tutto il mondo. L'obiettivo principale è garantire all'acquirente che il prodotto venduto sia derivato da una fonte gestita molto bene.

Leadership nella progettazione energetica e ambientale (LEED - Leadership in Energy and Environmental Design).


Il Parquet Bamboo è un prodotto ecologico da utilizzare ma ha molto altro da offrire.

Se la produzione è stata eseguita secondo i criteri LEED prestabiliti, allora è la ciliegina sulla torta.

Seguendo i criteri LEED ecologici sono gli standard di livello mondiale per la gestione del suono e delle costruzioni e misura l'accurata sostenibilità di qualsiasi edificio, compreso il parquet in bamboo. LEED fornisce un framework per un'opzione salutare, altamente efficiente e economica per la tua abitazione. La certificazione LEED è riconosciuta a livello globale come simbolo del raggiungimento della sostenibilità.

Il parquet in bamboo ci consente di attingere alle antiche tradizioni per proteggere la nostra pianta. Inoltre, in quanto consapevolezza dei vantaggi di questo materiale come materiale ecologico, il parquet in bamboo ha un grande potenziale per diventare un'opzione di nuova era dall'aspetto moderno per l'interior design.

Leave Comments