Banner---13

Il pavimento in legno e sempre di più la prima scelta per tutti, questo per diversi motivi: la naturalezza ed il calore che ti offre il legno e imparagonabile, per non parlare del lato estetico e del fatto che si addice a meraviglia ad ogni arredamento e stile di casa che voi avete.

La domanda che tutti noi ci poniamo è: come possiamo prolungare la vita del nostro parquet? In questo blog cercherò di fornirvi i migliori consigli per avere un parquet bello e durevole negli anni senza rinunciare alla sua qualità.

Proteggerlo dall'inizio

Il modo più semplice e anche più efficace per prolungare la vita dei tuoi pavimenti in legno è applicare una vernice resistente all'usura quando vengono montati. Ciò manterrà i tuoi pavimenti protetti da qualsiasi tipo di danno per i prossimi anni dopo la loro installazione.

Con il prezzo della lacca e le spese di lavoro da applicare, alcuni proprietari di case tendono a non fare questo investimento, anche se può resultare essenziale negli anni ad avvenire. Per questo motivo, è necessario tenere presente che investire un po' di più all inizio per proteggere il pavimento potrebbe farti risparmiare di più in futuro.

Manutenzione ordinaria

Che si tratti di una vernice resistente o di una semplice superficie ad olio, la difesa applicata ai pavimenti in legno alla fine si consumerà gradualmente. Ecco dove può aiutare il lucido nei vostri pavimenti in legno. Preferibilmente e consigliato utilizzarlo ogni 18 mesi circa, rinvigorirà lo strato protettivo del tuo pavimento per evitare che venga danneggiato dall'usura generale.

Inoltre, puoi procedere con un aggiornamento del pavimento in legno dopo un paio d'anni. Una pulizia profonda rimuoverà sicuramente circa il 30-50% della finitura del tuo pavimento, che può quindi essere riapplicata per lasciarlo come nuovo di zecca. Anche l'applicazione di una nuova finitura proteggerà il vostro pavimento da qualsiasi tipo di danno futuro.

Ottieni il massimo dal tuo pavimento, senza acquistare uno nuovo

Un altro passo fondamentale per la longevità è acquisire i prodotti ideali da distributori affidabili. Acquistare una lacca resistente e di qualità, significa fare un investimento nel tuo pavimento in legno per fare in modo che duri molto più a lungo. Anche in questo caso, mentre i migliori fornitori di pavimenti in legno non saranno i più convenienti, risparmierai sicuramente denaro più avanti in quanto non avrai bisogno di una sostituzione.

In primo luogo, è molto importante individuare il pavimento in legno che è la migliore qualità immediatamente disponibile. Poiché è un albero a crescita lenta, la quercia è un legno molto più denso, causando pavimenti in legno difficili da battere in termini di durata, oltre che per la loro naturale eleganza.

Inoltre, scegliendo tutti i prodotti su Disegnarecasa avrete la certezza di scegliere una configurazione perfetta. I pavimenti in legno che sono installati male semplicemente non hanno mai più probabilità di resistere alla prova del tempo. Piccole crepe possono consentire l'accumulo di umidità e sporco che influirà sicuramente sulla longevità del pavimento. Oppure potresti sperimentare lo stress di pannelli sciolti e pavimenti irregolari che vengono con i cattivi installatori.

Per questo motivo e importantissimo che ogni prodotto venga acquistato nelle aziende certificate, e con le giuste garanzie.

 Il parquet! Bellissimo e comodissimo

Noi di Disegnarecasa, spuntiamo ogni casella quando si tratta della lunga durata dei vostri pavimenti in legno. Dal moderno rivestimento per pavimenti in legno alla perfetta installazione fino a una serie di prodotti o servizi per la manutenzione, otterrai spettacolari pavimenti in legno che si sentono e hanno un aspetto fantastico per decenni a venire.