Disegnarecasa-2

Sei alla ricerca di un pavimento in legno per la tua casa che dia stile alla casa, durevole, accattivante e di grande impatto. Pavimenti che esaltano la bellezza della tua casa e aggiungono una bella sensazione alla propria abitazione. Siamo qui per aiutarti nella scelta del pavimento in legno perfetto per te.

Quando inzia la ricerca del pavimento in legno è sconcertante scoprire la grande varietà e diventa difficile capire quale sia la scelta giusta , il processo decisionale diventa lungo e complesso.Grazie a questo articolo possiamo semplificare il processo decisionale del tuo pavimento in legno.

Dall'inizio alla fine ti guideremo per scoprire l'opzione più adatta tra tutte le opzioni disponibili sul mercato. Spero che questo articolo darà la risposta a molte domande e dubbi inerenti alla scelta del pavimento in legno.

Secondo il tipo di pavimento in legno:

​Pavimenti in legno massiccio detto anche pavimento inlegno massello.

Il pavimento in legno massiccio o pavimento inlegno massello è semplicemente unico e di forte impatto estetico con un deciso stile naturale. È una opzione per la vita con le dovute accortezze e premure stando attenti alla giusta manutenzione seguendo la superficie che sia essa oliata cerata, oliata naturale olio cerata. . 

È un pavimento che varia notevolmente di prezzo secondo le essenze legnose, variazioni molto più evidenti rispetto al pavimento in legno prefinito .La forte variazione di prezzo è giustificata e sincera sopratutto se si opta per il massello prefinito con click.Lo spessore gli permette di essere levigato o lamato molte volte fino ad arrivare a durare anche oltre i 150 anni. Come il pavimento in legnomultistrato , anche il pavimento in legno massello è disponibile in diverse colori e varie tonalità che lo rendono una scelta ideale.

Pavimenti in legno laminato

​l pavimento in legno laminato è un pavimento sintetico multistrato, collegato insieme al processo di laminazione. Il laminato è un pavimento composto da un supporto e una parte di finitura in resina su carta detta overlay che dona resistenza alla pavimentazione.

Il pavimento in legno laminato è una delle ottime opzioni di pavimentazione disponibili. Ma le caratteristiche principali dei pavimenti in legno laminato sono la sua efficienza in termini di costi. in qualche modo potrebbe sembrare irrealistico, altrimenti è anche una buona scelta da eseguire. Grazie al suo potere di resistere all'usura, ai graffi, alle macchie . Il pavimento in laminato è un'opzione versatile per pavimenti in legno con una vasta gamma di disponibilità e varie finiture, tonalità e opzioni personalizzabili, in particolare il costo effettivo che vale la differenza. Adatto a soggiorni, sale studio e sale giochi. Può essere utilizzato anche in bagni e cucine.

Pavimenti in legno rovere, legno 3 strati o due strati prefinito.

Il parquet può essere in legno multistrato, tre strati due strati, massiccio massello , massello tre strati controbilanciato. Quindi fondamentalmente non è il tipo particolare di pavimento in legno, ma possiamo dire che è la combinazione di ogni pavimento in legno e sebbene l'opzione sia la più versatile. Soprattutto quando stai cercando di acquistare un pavimento in legno perfetto per te, è la scelta ideale per il cliente. Il pavimento in parquet è elegante e aggiunge calore ai tuoi pavimenti. È relativamente facile da mantenere. Il parquet è resistente e duraturo. Soprattutto aggiunge un valore eccezionale alla tua casa.

Pavimenti in legno nobilitato, due strati o tre strati.

Per molti proprietari di case, il legno nobilitato è la combinazione più pratica causata dalla bontà dell'impiallacciatura del pavimento in legno massiccio nella parte superiore e dall'efficacia finanziaria. Possiamo ripararlo ovunque anche in condizioni umide e bagnate. Legno nobilitato creato con l'uso di più strati di compensato che aggiunge grande forza al medesimo. Il pavimento in legno nobilitato può essere utilizzato anche dove non è possibile utilizzare pavimenti in legno massiccio.

 
 

Secondo i tipi di finitura

​Una volta che hai deciso il pavimento perfetto per te, arriva il momento di decidere la finitura.

Ci sono alcune scelte come laccate, oliate, spazzolate, spazzolate piallate, stressate, taglio sega tutte con opzione di scelta profondità. I pavimenti laccati e oliati sono tra i più popolari ed è utile per proteggere la zona di passaggio del tuo appartamento disponibili con effetti estremamente naturali. Questo aiuta anche a rendere il pavimento più resistente all'acqua e ad altri liquidi. I pavimenti spazzolati implementano l'aspetto rustico e il pavimento incompiuto sembra più naturale, ma probabilmente colpirà rapidamente graffi e ammaccature.

Quando consideri il tipo di finitura per il tuo alloggio, devi prima pensare a dove verranno posizionati i pavimenti, se vi sarà umidità un pavimento secco ed estremamente caldo oppure se vi saranno animali domestici con possibilità di recare danni con graffi. Prendi in considerazione ogni opzione per poter scegliere il giusto pavimento.