Banner---3_20210827-120441_1 Come scegliere il materasso comfort?

Ormai è una verità universalmente accettata: non si può funzionare bene se non si mangia... e non si dorme bene! Ma tra tutte le tipologie di materassi disponibili sul mercato, come si può fare per essere certi di fare la scelta giusta per le proprie necessità?

Ci sono così tante opzioni da restare quasi un po' confusi, ma bastano poche informazioni precise per essere sicuri di avere davanti anni di notti serene e riposanti. 

Le scopriamo insieme in questa breve guida alla scelta del materasso comfort!

Prima di tutto, dobbiamo chiederci qual è il miglior materiale per materassi. Ormai non abbiamo che l'imbarazzo della scelta: dai più classici a molle, imbottiti magari con lana pregiata, ai più moderni in memory foam, per ogni persona esiste il materasso perfetto.

Cominciamo a vedere le caratteristiche che distinguono il materasso a molle e il materasso memory foam.

Pur essendo una soluzione tradizionale, classica, il materasso a molle oggi si è evoluto per garantire un comfort di altissimo livello: anche i piccoli problemi di rigidità che c'erano in passato sono stati superati grazie ad alcuni miglioramenti strutturali, come ad esempio l'insacchettamento delle molle.

Non tutti amano riposare su un materasso sintetico, e se appartenete a questo gruppo il materasso a molle è senz'altro la soluzione più adatta a voi.

Dall'altra parte abbiamo invece i materassi memory foam: si tratta di un materiale sintetico che garantisce morbidezza e buon riposo, poiché si adatta al peso che riceve. Inoltre, può essere la scelta ottimale nel caso siate particolarmente sensibili al freddo: provare per credere!

Un altro tipo di opzione sono i materassi lattice, che al contrario del memory foam offrono un sostegno particolarmente consistente: molto amati da chi predilige una superficie più rigida per il suo sonno, garantiscono inoltre un'ottimo livello di traspirabilità.

Le soluzioni DisegnareCasa per le camere da letto sono studiate e progettate per garantire ad ogni preferenza il giusto materasso, senza compromessi: infatti, grazie a una lunga e fruttuosa partnership con un produttore dall'esperienza quarantennale, siamo in grado di offrire l'eccellenza a prezzi davvero vantaggiosi. 

Siamo così sicuri di avere la risposta ad ogni esigenza di sonno da offrire un test di prova gratuito sui nostri materassi: senza obbligo di acquisto, potrete provare con mano la differenza.

Ma come sappiamo molto bene, non sono solo gli adulti della famiglia ad aver bisogno di un materasso comfort per il buon riposo: anche per bambini e ragazzi è assolutamente fondamentale che il letto, e naturalmente il materasso, siano quelli più adatti a notti serene e riposanti.

Avete già visitato la nostra sezione dedicata alle camerette? Al suo interno troverete soluzioni innovative e creative, perfette per ogni età, comprese di materassi bambini e ragazzi.

Le nostre proposte comprendono infatti alcuni materassi specifici per i piccoli di casa: realizzati in materiali naturali e anallergici, hanno la particolarità di essere composti da uno strato di 2 cm in Memory Water Foam e di un altro, dallo spessore di 8 cm, in Foam Soia con trattamento Aloe vera.

Questi nostri prodotti sono del tutto privi di metalli, minerali e formaldeide, per offrire sempre la certezza che i bambini di casa stiano dormendo sonni davvero tranquilli.

Il nostro motto, la nostra mission è sempre quella di offrire l'eccellenza a prezzi concorrenziali, e i nostri materassi non fanno differenza: eliminando il "middle man", l'intermediario, e interloquendo direttamente con il produttore, siamo in grado di garantirvi un prodotto di altissima qualità, a un terzo del costo di quelli della stessa gamma.

Visitate il nostro sito per scoprire di più sulle nostre soluzioni per la camera da letto, la cameretta dei bambini e i materassi, e non esitate a contattarci per avere informazioni aggiuntive!