Non solo mobili e complementi d'arredo, anche le porte interne sono una parte importantissima della nostra casa!
A seconda delle dimensioni degli ambienti e del loro utilizzo, scegliere le porte interne più adatte può essere un vero punto di svolta per godersi ogni stanza al massimo delle sue potenzialità.
Vediamo insieme alcune soluzioni, i loro vantaggi e in quali contesti offrono il massimo del loro potenziale.
Cominciamo con le porte in laminato, che uniscono in modo ottimale funzionalità, estetica e prezzo. Grazie alla versatilità delle finiture, è facilissimo trovare una soluzione che si adatti perfettamente all'idea che abbiamo della nostra casa; non solo: questo materiale garantisce un'ottima resistenza all'usura, con una minima manutenzione sarà possibile mantenerle in forma perfetta per molti anni.
Ma anche i più sbadati di noi, o chi ha bambini, possono stare tranquilli: questo straordinario materiale resiste benissimo agli incidenti occasionali e ai graffi!
Ma anche macchie, umidità e presenza di acqua non sono un problema, quando per la nostra casa abbiamo scelto le porte in laminato: al contrario di alcuni materiali più pregiati e anche più delicati, il laminato è una vera roccia quando si tratta di resistere ad ogni tipo di piccolo contrattempo domestico.
Anche dal punto di vista estetico, il laminato offre molteplici vantaggi. Proprio per la sua caratteristica superficie sintetica, la gamma di colori e finiture disponibili è virtualmente infinita: dalle più classiche sfumature del legno naturale ai candidi bianchi, fino ai toni desaturati tipici del design scandinavo, non sarà più necessario scendere a compromessi e si potranno unire armoniosamente ai colori scelti per le pareti, i pavimenti e il mobilio.
E a proposito di bambini, alcuni studi hanno dimostrato che le porte in laminato sono perfettamente sicure per la salute di tutta la famiglia, tanto che non è raro trovarle anche nei reparti maternità! La componente sintetica che le caratterizza non è in alcun modo un potenziale fattore di rischio. Cosa chiedere di più?
La facilità della pulizia, ad esempio! Non sono infatti necessari detergenti specifici per prendersene cura, basterà un panno umido e le nostre porte torneranno a brillare.
Chi invece desidera un ambiente classico, elegante e signorile non potrà che innamorarsi delle porte interne in legno massello, dei veri status symbol per case e uffici dalla pregiata atmosfera retrò.
Vediamo ora le loro caratteristiche e i vantaggi.
Come è facile immaginare, le porte interne massello hanno una resistenza eccellente, soprattutto se comparata a quella di altri materiali; il massello, infatti, deriva dalla parte più interna del tronco dell'albero, il che è una vera garanzia di durabilità e resistenza.
Il legno utilizzato per queste porte viene fatto stagionare, in modo naturale o artificiale, e grazie a questo processo mantiene nel tempo le sue caratteristiche estetiche. E, a proposito di estetica, a seconda dei propri gusti è possibile scegliere porte in legno massello più o meno elaborate, per un risultato raffinato e unico.
DisegnareCasa offre porte massello anche scorrevoli e a libro, per un'ottimizzazione degli spazi senza eguali: solide, eleganti e funzionali, le nostre soluzioni sono la scelta perfetta per ambienti più ristretti o per uffici e ambienti commerciali di alto livello. Potrete sceglierle con o senza vetri, perché corrispondano esattamente alla vostra visione estetica.
Cosa aspettate? Visitate la pagina dedicata sul nostro sito e preparatevi ad innamorarvi dell'eleganza e della solidità delle nostre porte interne: siamo certi che troverete quelle perfette per unire funzionalità, robustezza ed eleganza in ogni stanza della casa.
E non fatevi scappare le nostre offerte stagionali! Nella sezione Promozioni Offerte troverete tante idee per risparmiare, senza mai rinunciare alla qualità.