Le camere con pavimenti in legno ci invitano a rilassarci e ricordare bei tempi. Ebbene, il legno è un materiale elegante e attraente per tutti i nostri sensi. Vi è la stessa connessione con la natura gli ambienti offrono la stessa sensazione di pace spirituale e un confort unico. Il legno è un materiale caldo, quindi quando viene utilizzato sui pavimenti impedisce alla stanza di rimanere fredda e offre vantaggi che non possono essere paragonati ad altri materiali.
Cosa fare per sfruttare tutti i vantaggi dei pavimenti in legno?
Disegnarencasa ti offre la possibilità di trasformare la tua camera grazie al pavimento in legno in uno spazio attraente, accogliente e dai forti toni emozionali.
Come scelgire il Pavimento in Legno ? Come abbinare il tuo Parquet
Evita i pavimenti in legno di colore scuro, poiché rendono più visibile la presenza di polvere nella stanza , questi pavimenti necessitano di maggiore manutenzione poichè se non puliti quotidianamente potrebbero dare un idea di sporco, quindi se non hai tempo evita parquet di colore scuri.
Si a tappeti per creare un contrasto con il pavimento in legno e non usare lo stesso colore del rivestimento dei mobili, tuttavia fai attenzione al tono del parquet poichè tenderà a rimanere più chiaro sotto il tappeto quindi considera un tappeto permanente.
Come abbinare il parquert in legno alle Decorazione e ai mobili in legno.
Per decorare la tua stanza con un pavimento in legno, la prima cosa da considerare sono i mobili. Sarà necessario arredare con modelli imbottiti in colori tenui e legno chiaro, poiché la stanza è un luogo di relax e riposo.Sovraccaricare questo spazio con troppi mobili gli darà una sensazione di disordine e aggiungere troppi mobili in legno renderà l'ambiente noioso e ripetitivo.
Il legno dei mobili dovrebbe essere simile nel colore al pavimento per dare un senso di continuità e coerenza oppure in totale contrasto evita colori simili ma diversi.
Abbinare la Biancheria del letto al parquet in legno.
Metti un piumone o un copriletto di colore chiaro sul letto e abbinalo a cuscini in tonalità più scure, ma non molto; l'idea è di far prevalere sempre colori tenui , a meno che non si tratti di un'occasione speciale come la celebrazione di un anniversario. Là inonda la stanza di rosso e compra l'incenso di legno di sandalo.Quale colorazione dei muri scegliere con un parquet in legno ?
Poiché il legno è un materiale caldo, è meglio dare alla stanza toni caldi e allegri, senza renderli stravaganti o esaltanti. Dobbiamo evitare di oscurare la stanza e per questo useremo il giallo pastello, il bianco, il verde tenue o il blu turchese.
Per effettuare una corretta distribuzione del colore, cercare di fare in modo che ci sia una corrispondenza tra pavimento e parete, giocando con lo stesso colore e le sue diverse sfumature oltre che con i suoi effetti luminosi. A un muro beige tenue, corrisponderà un pavimento beige più chiaro e luminoso. Cerca di sfruttare il colore naturale del legno, evidenziandone la lucentezza , ma sopratutto usa parquet spazzolati che esaltano la naturalità del legno.
Speriamo che dopo questi suggerimenti per sfruttare al meglio i pavimenti in legno, ti divertirai a creare uno spazio unico che rispecchi la prorpia personalità . In questo modo troverai quel luogo di relax che sicuramente ti farà sognare e creare.
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura. Si comunica che per ogni disputa il foro competente sara' solo ed esclusivamente quello di Milano.