By Diego on Domenica, 28 Giugno 2020
Category: Parquet

Il parquet a Roma, consigli per la ricerca del parquet nella capitale italiana

Nonostante Roma non vanta una lunga tradizione ultimamente la richiesta di parquet in legno è aumentata totalmente.

Tuttavia la chiesa vanta una forte tradizione nell'utilizzo del parquet in legno con pose di tradizionali e molti lavori di ripristino e lamatura.
Si sono sviluppati molti parquettisti a Roma con l'aumento della richiesta anche se tutte le forniture arrivano da altre regioni italiane. 

Parquet Disegnarecasa si occupa a Roma di realizzazione di parquet di qualità utilizzando la produzione diretta ubicata in Lombardia , la nostra lunga esperienza di oltre 60 anni ci permette una marcia in più rispetto ai parquettisti romani che n on vantano una lunga tradizione nella produzione del parquet in legno, disegnarecasa si pone come un punto di riferimento nella capitale Italiana.

​Il nostro obiettivo è eliminare i passaggi del parquettista della rivendita e ogni intermediario che comporta sempre un aumento dei costi del 30%- 40% , a Roma non esistono fabbriche di parquet pertanto siamo fra le poche realtà che vendono diretti con showroom diretto e posatori interni per poter offrire la massima qualità al minor prezzo possibile. Disegnarecasa si pone come un punto di riferimento diretto , comunicazione diretta con la fabbrica con un supporto di posa di ottimo livello con prezzi imbattibili sul mercato, Disegnarecasa parquet Roma produce anche su ordinazione parquet artistici e su commissione utilizzando legni di ogni tipologia sempre nel rispetto delle normative. La cura del dettaglio nelle posa del parquet a Roma ha creato nel tempo un forte passaparola per l'estrema cura con il quale viene posato , i nostri parquettisti posano ogni giorno e sono in grado di comporre mosaici e altri decori raffinati. La posa del parquet a Roma è seguita giornalmente da responsabili che permettono di mantenere un alto livello qualitativo.

Il parquet a Roma non vanta lunga tradizione , nella cultura romana si è poco in linea con i prodotti in legno. La nostra azienda nasce a Milano e si sviluppa in tutta Italia , sono molte le differenze di approccio al parquet e variano moltissimo fra Nord e Sud, la tendenza al Nord del parquet dove si vanta una lunga tradizione si parte con plance naturali ondate piallate con nodi e tutti i difetti del legno scendendo verso il sud si arriva ad essenze classico come doussiè iroko masselli tradizionali posati con vernice lucida classica.

Il parquet a Roma ha richieste variegate che passano dalle plance intere al tradizionale , tuttavia il nodo e le variazioni di colore vengono compresi da poco evidenziando una cultura legata alla ceramica, spesso si spende molto tempo a Roma a far capire alla clientela che una plancia naturale in rovere di scelta mista o anche di prima ha comunque delle variazioni di tono se non si usano tinte per coprire la naturalità del legno.

 La cultura del legno piano piano cambia anche a Roma ormai Social e pubblicità sono globalizzati ma ancora in Italia abbiamo una forte cultura legata alla ceramica che limita molto le doti del legno , difficile comprendere le variazioni di colore i n odi gli alburni e tutte le parti viste come difetti che rendono unico il vostro parquet. Abbiamo molte richieste di Bambolo al nord mentre su Roma si è ancora restii all'uso di parquet massello in Bambolo anche se conosciuto apprezzano molto la duttilità la possibilità di utilizzarlo in tutta casa.

Quali fornitori si trovano nel mercato romano?


Quasi tutte le fabbriche di parquet e legno sono ubicate al nord d'Italia per il maggiore utilizzo del parquet a Roma non vi sono produttori di parquet bisogna uscire dalla regione , tuttavia non ci sono materie prime utilizzabili per la produzione pertanto il consiglio è affidarsi ad aziende del nord che producono direttamente.

La nostra fabbrica spedisce in tutta Italia e i nostri posatori interni a Roma servono varie zone quali
Monteverde, Trastevere, Ostiense, Marconi, Eur, Eur Torrino, Magliana, Portuense, Gianicolense, Balduina, Aurelia, Casalotti, Boccea, Torrevecchia, Cassia, Fleming, Prati, Parioli, Flaminio, Flaminia, Salario, Salaria, Nomentano, Nomentana, Tiburtina, Casilina, Tuscolano, Tuscolana, Appia, San Giovanni, Cinecitta', Montesacro, Talenti, Quartiere Trieste, Salario, Centocelle, Nuovo Salario, Acilia, Casal Palocco, Dragoncello. Il nostro raggio d'azione copre, oltre al comune di Roma, comuni e località come Roma, Ostia, Fiumicino, Acilia, Anguillara Sabazia, Bracciano, Monterotondo, Mentana, Frascati, Ciampino, Guidonia Montecelio, Albano, Grottaferrata, Civitavecchia, Cerveteri, Prima Porta, Campagnano, Fiano Romano, Pomezia, Tivoli, Ladispoli, Santa Marinella, Santa Severa, Passoscuro, Marina di San Nicola, Massimina, Ponte Galeria, Castel di Guido, Formello, Cesano, Marino, Anzio, Nettuno, Velletri, Ardea, Fonte Nuova, Genzano di Roma, Colleferro, Palestrina, Ariccia, Zagarolo, Valmontone, San Cesareo, Morlupo, Sacrofano, Rocca di Papa, Monte Porzio Catone, Manziana, Nemi.

Il nostro showroom è ubicato in via Altomonte 41 in zona Anagni facile da raggiungere tramite la metro B.
Disegnarecsa è ormai diventata una realtà fortemente presente nel mercato Romano , Disegnarecasa è apprezzata sia per la forte competitività essendo un contatto diretto con la

Related Posts

Leave Comments