By Diego on Mercoledì, 28 Luglio 2021
Category: Uncategorized

Il parquet in legno di bamboo: una soluzione moderna ed ecosostenibile per ogni ambiente

Quando si progetta una casa o un ambiente commerciale, spesso si parte dal presupposto che si dovranno fare dei compromessi, che tra l'idea originale e la realizzazione finale sarà necessario smussare qualche angolo per coniugare l'aspetto esteriore con la funzionalità di ogni elemento.

La buona notizia è che non è sempre così! Da molti anni Disegnarecasa porta avanti la mission di trovare la soluzione migliore perché tra l'idea e la realizzazione di un progetto non ci siano aggiustamenti non necessari, e perché ogni ambiente sia un luogo in cui si può trascorrere il tempo nel massimo del comfort, senza mai rinunciare al vantaggioso rapposrto qualità-prezzo che da sempre ci contraddistingue.

Arriva da lontano, ha un'estetica unica che si adatta a molteplici gusti e garantisce una resistenza al tempo e all'utilizzo senza paragoni: è il parquet in legno di bamboo, che può diventare il vero protagonista di ogni ambiente della casa o del business.

Originario dell'Asia, il bamboo è un materiale versatile e robusto, praticamente privo di controindicazioni: sapevate che arriva ad avere una resistenza anche doppia rispetto ai tradizionali pavimenti in legno?

Le sue caratteristiche consentono lavorazioni di diverso tipo, adatte ad ogni preferenza ed ogni ambiente; è indicato persino per le stanze da bagno, perché è un materiale estremamente impermeabile che resiste in modo eccellente ai graffi e all'umidità e contrasta molto bene l'espansione e la contrazione dovute ai cambi di temperatura.

Non solo: la sua posa non è diversa da quella dei tradizionali parquet in legno!

Se nel passato il legno di bamboo è stato l'elemento ideale in abitazioni ed attività commerciali con un design orientato verso lo stile etnico, grazie alla tecnologia e ai metodi di lavorazione sempre più moderni oggi il pavimento in bamboo viene lavorato in modo tale da rispondere alle esigenze più diverse.

Dalle case in stile scandinavo, con i colori neutri e luminosi, agli ambienti di lavoro che richiedono luce e solidità di ogni elemento, fino alle realtà sia domestiche che commerciali caratterizzate da un gusto per l'eclettismo, per l'unione armonica di elementi appartenenti a stili diversi, la flessibilità estetica del pavimento in legno di bamboo è solo uno dei molti vantaggi che una soluzione di questo tipo può apportare. Non sarà più necessario trovare una via di mezzo tra i propri desideri e la loro realizzazione pratica: dalla qualità del prodotto al prezzo, troverete la risposta più adatta ad ogni necessità.

Scopriamo insieme le diverse tipologie di bamboo masselli prefiniti di Disegnarecasa, tutti disponibili in diverse finiture e colori, dal bianco al nero passando per molteplici sfumature dai toni naturali; dall'effetto spazzolato, piallato o carbonizzato, perché ogni preferenza sia prontamente soddisfatta.

- Il Bamboo massello prefinito orizzontale, in cui sono messi in evidenza e sono più visibili i tipici nodi del legno di bamboo;

- Il Bamboo massello prefinito verticale, una scelta ottimale per chi preferisce che i nodi siano meno visibili;

- il Bamboo Strand Woven, o pressato, non prevede l'incollatura delle aste ma la pressatura delle stesse e risulta in una durezza maggiore rispetto alle soluzioni orizzontale e verticale.

Le soluzioni per parquet in bamboo di Disegnarecasa provengono da fonti certificate ecocompatibili: dalla coltura ai processi di lavorazione, ogni passaggio viene monitorato, così come sono monitorate le condizioni di lavoro dei dipendenti, al fine di garantirne la sicurezza e la salute.

Le soluzioni in legno di bamboo sono inoltre tra le più ecosostenibili: sapevate che la velocità di crescita di questa pianta è più veloce di quella degli alberi tradizionalmente usati per la realizzazione di pavimenti in legno? Grazie a questa particolarità unica, l'impatto ambientale viene drasticamente diminuito e l'equilibrio degli ecosistemi è garantito.

La versatilità di questo materiale è innegabile: dagli utensili da cucina ai complementi d'arredo, fino ai packaging industriali e ai prodotti tessili, il bamboo è una fonte sostenibile e di grande pregio estetico in ognuno dei suoi utilizzi.

Ma è proprio nei pavimenti che rivela tutto il suo potenziale: chi non ha mai sognato un pavimento in legno perfettamente in linea con lo stile di ogni stanza, in grado di offrire solidità e reazioni praticamente nulle alle sollecitazioni? Tutti i parquet in legno di bamboo di Disegnare Casa sono la soluzione ottimale per poter vivere ogni ambiente senza pensieri, senza il timore di rovinarne le pavimentazioni: anche gli ambienti commerciali, dai punti vendita alle attività della ristorazione, avranno garantite robustezza ed estetica sotto ogni punto di vista.

Non c'è da stupirsi se il bamboo viene chiamato "acciaio vegetale": questo elegante arbusto che viene da lontano è davvero un alleato della nostra comodità, completo sotto ogni punto di vista.

Gli esperti di Disegnarecasa sono a vostra completa disposizione per aiutarvi a scegliere la soluzione più adeguata ad ogni ambiente senza compromessi estetici, garantendovi la professionalità e la qualità che contraddistinguono tutte le nostre proposte.

Leave Comments