By Diego on Venerdì, 26 Marzo 2021
Category: Parquet

LA DISTINZIONE TRA PAVIMENTI SPC E PAVIMENTI LVT?

Il rivestimento per pavimenti Stone Plastic Composite, chiamato anche SPC Flooring, è un nuovissimo prodotto di rivestimento per pavimenti a numerosi strati che è dotato di caratteristiche come essere dimensionalmente sicuro, resiliente e molto facile da installare. Considerando che il pavimento High-end Vinyl Tiles (LVT) è inteso come un rivestimento per pavimenti eccezionale che fornisce un aspetto e una sensazione molto più sensibili di pavimenti in vero legno, pietra o ceramica. 

Sebbene diventi importante, la maggior parte delle persone in tutto il mondo sta scegliendo di scegliere le piastrelle in vinile di fascia alta (LVT) invece di prendere in considerazione il rivestimento per pavimenti SPC. Di seguito sono riportati alcuni dei motivi; 

Aspetti negativi della scelta di SPC:

Costruzione robusta


Come specifica il nome "Stone" Plastic Composite, ha una costruzione in pietra che è riconosciuta per essere veramente dura sotto i piedi. Questo può essere ancora più riconosciuto per mezzo di un esempio di un vetro che cade su un pavimento SPC, si romperebbe sicuramente mentre con il pavimento in piastrelle di plastica, ci sono possibilità che il vetro caduto non si rompa.

 Contaminazione acustica

Per quanto riguarda il rating DB, è molto maggiore per LVT o Plastic click rispetto al rivestimento per pavimenti SPC, è molto più silenzioso sotto i piedi e fa scattare molto meno rumore quando si cammina con tacchi alti, scarpe o pantofole nella propria residenza, ufficio o luogo prescelto.

Vantaggi della selezione di SPC:

Accessibilità
Per quanto riguarda il costo di SPC, è più un piano di spesa se confrontato con altre opzioni di pavimentazione come il clic di plastica.

Ciò è dovuto al fatto che i componenti principali di SPC sono la pietra, che ti consente di pre-indurire meno al punto di produzione rispetto al PVC, che è il nucleo principale di Plastic Click.

La pavimentazione SPC con anima rigida è intesa come una pavimentazione ampiamente appropriata che richiede una maggiore resistenza alle impronte e anche dove può avvenire una considerevole esposizione diretta alla luce solare / al calore. Funziona nelle applicazioni aziendali in cui è necessaria una reale efficienza. È relativamente flessibile su sottofondi disuguali e imperfetti. Cosa c'è di comune tra i pavimenti SPC e LVT?

Ci sono numerose somiglianze tra il tradizionale Vinyl Click e il rivestimento per pavimenti SPC, alcuni dei quali lo sono;

100% impermeabile
Sia l'LVT convenzionale che il vinile SPC sono impermeabili al 100%.

Fuoriuscite di acqua, succo di frutta, vino, ecc.

Disponibilità


Su disegnarecasa.com, stiamo producendo straordinarie opzioni di rivestimento per pavimenti costituite sia da plastica SPC che da LVT standard, prontamente disponibili in una gamma di colori, dimensioni, motivi, stili, aspetti, dimensioni della plancia e così via. Dagli stili moderni a quelli rustici e tipici, è possibile trovare ogni gamma di stili e adattarsi al proprio piano di budget.

Applicazione


Proprio come molte scelte di pavimenti in plastica, LVT convenzionale e anche il vinile SPC possono essere installati elencati di seguito, sopra o sopra il grado. Sono ottime scelte di rivestimento per pavimenti specifici per aree cottura, bagni e aree lavanderia e aziende come ristoranti o caffetterie. Il rivestimento per pavimenti SPC è adatto principalmente per aree commerciali in cui Vinyl Click si adatta sia per aree residenziali che per aree commerciali. Nel caso in cui il tuo sottopavimento abbia affioramenti o danni, scegliere di utilizzare il rivestimento per pavimenti LVT potrebbe spostarsi attraverso la superficie poiché è extra versatile e anche flessibile.

Facile da conservare e da pulire
Quando si utilizza un rivestimento per pavimenti in plastica o SPC, il miglior vantaggio è che è molto facile da riordinare e da mantenere.

Leave Comments