By Diego on Lunedì, 13 Settembre 2021
Category: Parquet

La nostra guida alla scelta delle finestre

Finestre in pvc, in legno, in alluminio, in legno e alluminio... quando si tratta di infissi, le possibilità sembrano essere infinite!

Ma come sempre, per fare la scelta giusta è importante conoscere nel dettaglio le caratteristiche di ogni opzione, per incrociarle con quelle della nostra casa o ambiente commerciale e con le nostre personali preferenze: solo in questo modo riusciremo a ottenere le migliori performance, senza rinunciare al lato estetico.

Con questa breve guida alla scelta, non avremo più dubbi: i nostri infissi saranno quelli che meglio si adattano al nostro comfort e all'ambiente.

Non sono solo le caratteristiche strutturali dell'ambiente a giocare un ruolo importante nella scelta delle finestre, anche le condizioni climatiche e ambientali sono una variabile importante: ci sono soluzioni che sono ottimali per luoghi con importanti sbalzi di temperatura, altre che invece sono la scelta perfetta se viviamo o lavoriamo in zone particolarmente soggette all'inquinamento acustico, ad esempio le aree vicino alle arterie stradali principali o a strade molto trafficate.

Gli infissi in alluminio sono una soluzione mirata nei casi in cui ci sia la necessità di unire protezione dagli agenti atmosferici più invasivi, ad esempio forti venti, senza rinunciare alla sicurezza; questo tipo di finestre inoltre garantisce un ottimo isolamento dai rumori, senza però risultare invadente dal punto di vista estetico: qualunque sia lo stile scelto per l'ambiente, le finestre in alluminio termico svolgono il loro lavoro senza farsi notare troppo.

È inoltre possibile inserire multiple lastre di vetro, così da dare ancora più sicurezza e tranquillità.

Le strutture per infissi in alluminio di DisegnareCasa sono snelle, resistenti e si prestano a molteplici soluzioni, garantendo un ottimale isolamento termico e una protezione da ogni tipo di agente esterno.

Offriamo inoltre diversi colori, così da garantire ad ogni cliente delle soluzioni che si adattino perfettamente all'immagine che ha scelto per ogni stanza.

Le finestre in PVC sono una buona scelta per chi desidera ottime performance e poca manutenzione: garantiscono un alto livello di isolamento termico, il materiale è più leggero di quelle in alluminio o in legno e alluminio e hanno anche un costo più contenuto; questo non significa che abbiano performance inferiori, anzi: a seconda delle proprie esigenze, è facile personalizzare questi infissi per ottenere il perfetto equilibrio tra forma e funzionalità.

Gli infissi in legno, veri pilastri della tradizione quando si tratta di finestre! Sono una soluzione classica e senza tempo, per non parlare dell'eleganza che sanno conferire ad ogni stanza, diventando dei veri e propri complementi d'arredo.

Le finestre in legno non sono necessariamente più costose di altre soluzioni più moderne: a seconda di ogni esigenza, è possibile trovare la soluzione migliore per la nostra casa... e le nostre tasche! 

Inoltre, grazie alla ricerca in campo tecnologico oggi è possibile unire tradizione e funzionalità: prestazioni termiche e isolamento acustico non sono più i grandi esclusi quando si tratta di infissi in legno naturale, che tra l'altro sono, naturalmente, più ecosostenibili e amici dell'ambiente di altre soluzioni.

Il legno, come tutti sappiamo, è un ottimo isolante termico e acustico, e con il corretto trattamento queste caratteristiche diventano ancora più prominenti.

D'altra parte però, le finestre in legno richiedono una manutenzione per certi versi maggiore rispetto alle soluzioni in alluminio o PVC: questo è un materiale naturale destinato a cambiare leggermente con il passare del tempo, ma con la giusta cura e dei piccoli interventi periodici le nostre finestre possono accompagnarci e mantenere le loro caratteristiche molto a lungo.

Chi desidera unire la bellezza del legno a funzionalità ancora maggiori potrebbe scegliere le finestre in legno e alluminio: sono robuste, resistenti ed uniscono meravigliosamente estetica e prestazioni di alto livello.

Da quelle più classiche a quelle più moderne, fino a soluzioni vicine al design scandinavo che sta spopolando negli ultimi anni, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Particolarmente resistenti agli agenti atmosferici e alle intemperie, questi infissi grazie al legno interno offrono un contrasto ottimale alla dispersione termica e, grazie all'alluminio esterno, non richiedono particolare manutenzione.

Avete trovato la finestra perfetta per la vostra casa? Sulla nostra pagina dedicata potrete navigare tra tutte le nostre proposte, che come sempre uniscono resistenza, funzionalità e prezzi imbattibili. Per noi offrirvi la casa che desiderate, in termini di estetica e di efficienza, è il primo obiettivo: non esitate a contattarci, o a venire a trovarci, per vedere più da vicino le nostre soluzioni e trovare (ne siamo certi!) quella che vi accompagnerà per moltissimi anni!

Leave Comments