Parquet a Milano , tradizione del parquet a Milano e storia della nostra fabbrica del parquet  Milanese.

Nella capitale mondiale della moda e del design non poteva mancare il parquet in legno esposto sia nei locali Milanesi dell'alta moda sia in edifici storici. Nella Milano del design e della moda non potevano mancare mostre con temi legati alla casa al design con forte utilizzo di elementi naturali quali parquet e pavimentazioni in legno artistiche nonché composizioni di passerelle nella moda con spine e quadrotte che sono state da noi fornite per le sfilate di Armani e Trussardi.  

Disegnarecasa è entrata spesso nelle case di Vip milanesi installando parquet di alto livello spesso parquet a spina o artistici come è capitato ultimanete con posa di parquet ricamato in filo d'argento. Il parquet non manca nei vari negozi di moda nel centro di Milano, spesso articoli rustici a plancia naturale o spine rustiche con forti effetti bisellati, il trend è proprio nella ricerca dell'imperfezione della massima naturalità degli articoli in legno. I locali sui navigli espongono spesso tavolati rustici di grande dimensioni , nei bar e nei pub alla moda non manca il parquet in legno che accompagna gli aperitivi milanesi.

​ Disegnarecasa è entrata in molte ambasciate e consolatia Milano nonché ripristini di case ed edifici della chiesa, Milano vanta uno storico dove spesso veniva usato il parquet ed esistono molti edifici storici dove ancora il parquet è mantenuto come in origine, spesso si parla di quadrotte artistiche in legno con essenze quali ciliegio, rovere ulivo. Disegnarecasa è presente nel mercato dei pavimenti in legno su Milano da oltre 50 anni, la fabbrica si trova a 80 km da Milano pertanto questo ci permette di fornire benissimo la città della moda , negli anni ci siamo specializzati nella osa fornendo pavimenti in legno artistici sia di rovere che di altre essenze di legno. Fra i lavori di spicco svolti a Milano ricordiamo quello al consolato della federazione Russa, ambasciata araba, consolato austriaco, consolato del Brasile, consolato emirati Arabi, consolato Generale della Cina, consolato svedese, consolato del Canada, ambasciata Koreana, hotel Hilton , Melià mialno, palazzo Parigi, Gran Hotel de Milan e tanti altri hanno scelto disegnarecasa per le loro pavimentazioni in legno. Svariati Pub , negozi alla moda hanno scelto disegnarecasa.

 Disegnarecasa ha partecipato attivamente alla mostra arte e parquet tenuta alla fiera di Milano e sucessivamente alla fiera di Rho pero, molte le partecipazioni al made expo di milano per lauro parati e Disegnarecasa.

Il nostro Outlet del parquet a Milano permette di mostrare i nostri parquet prefiniti in legno siano essi a plancia intera maxi listone di legno sia parquet a spina francese, spina ungherese o italiana. La nostra fabbrica del parquet ha disponibile anche il lamparquet classico pronta consegna , inoltre importiamo il parquet in bamboo massello, importiamo dal brasile anche legni esotici quali massaradumba, ipè, cumarù il teak burma dati i prezzi alti non è pronta consegna per il legni massello da esterni ma disponibile per prefiniti a plancia grande. Le richieste a Milano del parquet sono svariate e variegate ma primeggia sia a Mialno che limitrofi quali Como, Varese e altre province della Lombardia parquet sbiancati in rovere plancia grande listone. La nostra fabbrica spesso resta in competizione con molte fabbriche venete e marchi blasonati quali listone giordano tuttavia la nostra politica prevede poco marketing e molta sostanza pertanto a pari qualità i prezzi sono molto inferiori rispetto alla concorrenza poiché il nostro obiettivo è poter offrire il miglior prezzo possibile secondo la qualità offerta senza nascondersi dietro a falsi argomenti di marketing, questo sistema negli anni ci stà premiando con forte passaparola.

Pertanto per la scelta del parquet a Millano Disegnarecasa è diventata un punto di riferimentoper privati e artigiani che si appoggiano alla nostra fabbrica dei parquet in legno per servire la propria clientela. Milano vanta una marea di architetti di altissimo livello con i quali collaboriamo e possiamo mettere in contatto con la nostra clientela per potervi seguire al meglio anche nei lavori di ristrutturazione della vostra casa. La Milano del Duomo e del castello Sforzesco scelgono disegnarecasa per i propri parquet in legno, di questo ne è ampia prova la manutenzione della Scala di Milano. Disegnarecasa è entrata nelle case di Milano ormai da 50 anni e vanta una lunga storia di sucessi nella posa e fornitura di parquet in legno dall'economico all'alto livello per Disegnarecasa ogni cliente dal più piccolo e modesto al personaggio famoso meritano la massima attenzione , non vi è differenza per la nostra azienda e siamo molto soddisfatti quando privati con famiglia che non pensavano di potersi permettere il parquet capiscono che ora grazie a Disegnarecasa posare il parquet è ora per tutti e non solo di una elitte. Disegnarecasa nasce a Milano nel 1964 e dal 1964 la nostra Fabbrica si occupa di produzione e fornitura nonché messa in opera di pavimenti in legno . La nostra fabbrica è Milanese e legata alle tradizione della Milano della moda.In ambito culturale, Milano è il principale centro italiano dell'editoria ed è ai vertici del circuito musicale mondiale grazie alla stagione lirica del teatro della scala. Inoltre Milano è tra i principali poli fieristici europei ed è considerata la capitale della moda, spesso per questi motivi Disegnarecasa è presa come riferimento per il parquet artistico che esportiamo nei paesei arabi e russi. Congiuntamente alla città di Cortina d'Ampezzo dove si tengono i giochi olimpici la posa del parquet in tutti gli Hotel e ville è d'obbligo date le fredde temperature , pertanto svariate le pose a Cortina di Ville con proprietati milanesi. Milano grazie al suo clima rigido richiede spesso l'uso di parquet in legno per le sue abitazioni pertanto da sempre il parquet in legno è stato usato nella capitale della moda.