Banner---2_20210412-102911_1 parquet in bamboo

 Parquet bamboo, pavimentazione CHE SEMBREREBBE INNOVATIVA UN NUOVO PRODOTTO, TUTTAVIA NON è cos'ì INNOVATIVA IN Paesi COME LA CHINA dove SI USA DA OLTRE 40 ANNI.


Quando entra in italia il parquet in Bamboo ?

IL PARQUET IN BAMBOO ENTRA NELLE NOSTRE CASE CIRCA 15 ANNI fàCON GRANDE titubanza da parte della clientela, risulta ormai un prodotto testato e aprezzato da anni.

Cosa caratterizza il parquet in bamboo?

Il Bamboo sorprendente per la sua durabilità eccezionale che dona una longevità unica, rispetto per l'ambiente, unico nel suo genere per aspetto, così come l'accessibilità data dai bassi costi .

Perchè scriviamo un Blog sul parquet in bamboo, cosa rende unico il parquet in bamboo ?

Grazie a questo Blog risponderemo a tutte le domande i dubbi che si possano avere sul parquet in bamboo. Il parquet in bamboo è estremamente versatile ed elegante, idoneo sia ad ambienti etnici che moderni minimalisti, rimane la soluzione migliore per aprocciarsi al parquet con un articolo facile da gestire posare e manternere , la migliore soluzione per la scelta di uffici e case. Il parquet in Bamboo presenta una durezza unica che arriva a 10 brineel nel nostro strand woven massello, pertanto una durezza tripla rispetto a un pavimento in parquet di rovere classico, ma non è solo la durezza a determinare le qualità del nostro bamboo ma in prima linea la forte resistenza all'acqua ! Il bamboo è una canna che cresce in aqua ed ha delle fibre molto resistenti , pertanto la sua resistenza all'acqua è 10 volte superiore a un normale parquet prefinito di legno di conifera. Il parquet in bamboo ha una colorazione neutra rispsetto al rovere che risultà più giallo, questo permette di creare un ventaglio di colorazione superiore esempio su grigi e bianchi rimane maggiormente versatile. Il parquet in bamboo è da comprare massello e mai prefinito su suppoorto in betulla o altra conifera o multistrato.

Perchè non si deve comprare parquet in bamboo con supporto in legno?

Non si devono acquistare prodotti con supporto in legno di conifera o altri supporti se non in legno di bamboo masello, questo poichè le fibre del bamboo e del legno reagiscono differentemente agli sbalzi di temperatura e umidità portando al possibile scollamente dei supporti, pertanto se deciderete di acquistare un parquet in bamboo assolutamente usate un supporto di bamboo massello, due strati se si può posare a colla tre strati se dobbiamo posare flottante .

Il parquet in bamboo resiste ai tarli?

Il parquet in bamboo deve essere categoricamnte carbonizzato e mai bisogna acquistare un natutale, per la colorazione chiara si acquisterà il nostro light carbonized , quindi leggermente carbonizzato in modo da renderlo resistente ai tarli mantenendo una colorazione chiara. Questo concetto è importante per evitare che i tarli presenti nel vostro appartamento atacchino il pavimento di bamboo.

Il bamboo è realmente ecosostenibile?


Si il parquet in bamboo è 100% ecosostenibile e se tutti evitassero acquisto di ceramiche o parquet in legno conifera si eviterebbero totalmente disboscamenti e danni all'ambiete! Questo perchè il bamboo è una pianta infestante che cresce rapidissima e non Vi sono problematiche di approvvigionamento.

 Esiste il parquet in bamboo italiano?

Si ma essendo limitato l'approvvigionamento il prodotto risulta più caro e non presenta nessuna caratteristica superiore se non la possibilità di diminuire le emissioni per il trasporto. La problematica che non abbiamo tanta esperienza quanto in China nella produzione in quanto richiede macchinari differenti da quella del parquet pertanto non vi sono adeguate economie di scala da giustificarne la vendita. la produzione sarebbe fattibile, tuttavia la realtà è che non esistono produzioni di bzamboo in italia ma solo dei fake fatti per spillare maggiori introiti.

 Meglio parquet in Bamboo o Parquet in Rovere ?

Senza ombra di dubbio il parquet in bamboo è superiore al rovere alla ceramica e a molte pavimentazioni, rimane totalmente naturale , estremamente versatile e resistente sia a urti ed acqua , caldo e accogliente .

Parquet in Bamboo o Gress?

Parquet in bamboo è un prodotto 100% naturale ecosostenibile, inoltre a differenza della fredda ceramica è caldo! Quindi perderete effetto traumatico del risvelgio primo mattino piede nudo sul gress o ceramica, dimenticatelo!

SPC pietra riscostruita, pavimento vinilico o bamboo ?

Se desiderate una pavimentazione per casa naturale sia nell'aspetto che nella sostanza la mia risposta è bamboo con un budget del massello da 22 euro, se la richiesta è una pavimentazione per ufficio indistruttibile a 16,90 potete optare per spc , pietra ricostruita. la pavimetazione in pietra ricostruita ha uno spessore di 5 mm si taglia col cutter senza fare polvere e passa sotto le porte pertanto potrete posarla sneza interrompere l'attività lavorativa.

Conclusioni

Si al 100% al parquet in bamboo , venite a trovarci i nostri masselli sono a prova d'acqua d'urto e di certificazioni a norma europea delle più ristrettive, abbiamo anche il bamboo con il disegno in folgio di rovere ! Pertanto se volete bene alla natura e a voi stessi, Si!! acquistate un parquet in bamboo massello prefintio a click o colla ! Disegnarecasa Vi ringrazierà per la scelta dedicata alla natura e all'ecosostenibilità ! La natura Vi ringrazierà vivamente per la scelta giusta !