By Diego on Lunedì, 05 Ottobre 2020
Category: Uncategorized

Pavimenti in legno: pensare alle possibilità

Il rivestimento del pavimento in parquet è un aspetto robusto dello stile tradizionale. Nel 21 ° secolo, i pavimenti in parquet stanno diventando sempre di più la nostra prima scelta. Ecco lo scoop su questa elegante selezione di pavimenti in legno.

Fino a pochi decenni fa il pavimento in parquet era ovunque. Poi a un certo punto, non c'era più, come la maggior parte delle cose che le persone pensano siano finite per essere "esagerate". E che peccato, perché ultimamente l'ho visto in alcune zone e case caratterizzate, e mi è stato ricordato quanto il parquet può offrire a una stanza.

Saresti certamente perdonato se pensassi, come ho fatto io all'inizia, che il parquet fosse davvero uno stile anni '70 che andò a gonfie vele fino a quando le persone non misero il kibosh sulla sua onnipresenza alla fine degli anni '80. Tuttavia, come me, sbaglieresti.

Breve storia del pavimento in parquet

Il parquet, ha effettivamente reso i luoghi fantasiosi considerando che è stato utilizzato per la prima volta nel palazzo di Versailles nel 1684. Sono 330 anni di creazione di aree incredibili.

È interessante notare che il fattore iniziale di cui è stato utilizzato il parquet nel palazzo è stato perché i pavimenti in marmo che lo hanno preceduto avrebbero sicuramente richiesto una pulizia continua, così come una cattiva sigillatura ha provocato il sottopavimento e i travetti spesso a marcire. 

 Elevate qualità grafiche

A differenza del legno duro che si trova nelle lastre, per cui può essere molto più difficile sviluppare installazioni interessanti, le piastrelle per pavimenti in parquet hanno una qualità grafica superiore fin dalla confezione. Se scegli l'intramontabile parquet a mosaico modernista, dove si tratta di un layout semplice costituito da strisce sottili, ti offrirà un eccellente interesse estetico in tutta la tua area.

Tuttavia, ci sono opzioni extra oltre al classico aspetto a mosaico. Puoi scegliere un design più elaborato che sa di elaborati interni italiani o francesi, perché, inoltre, queste sono cose che sono state create per i re.

Esattamente come utilizzare le piastrelle del parquet

Dagli scolorimenti scuri al rovere color miele, il parquet può essere un tono caldo o un accento drammatico per interni chiari. In ogni caso, grazie allo stile "piastrella", rende il parquet non solo una messa a punto molto semplice, ma anche un semplice fissaggio qualora qualcosa andasse storto negli anni da trovare. Ovviamente, dovrai acquistare il consueto 10% in più per disavventure e anche errori.

Pavimenti in parquet, Le piastrelle in ceramica, quando si vuole davvero ottenere qualcosa di innovativo, possono essere mescolate e anche abbinate per creare un grande interesse visivo. Prendi in considerazione, ad esempio, la nostra collezione di parquet prefiniti. Possono fornire un bordo significativo al parquet a mosaico di routine o forse al legno duro della plancia. Con layout classici e stili moderni, tutti forniscono un accento di legno che può davvero ridefinire la tua area.

Cerca pavimenti in parquet di bambù.

Possibilità di design per pavimenti in parquet

Il rivestimento del pavimento in legno, sia che tu stia pensando al più semplice design a strisce quadrate del "mosaico senza tempo" o alle nuove opzioni più funky, è altrettanto resistente, durevole e anche a lungo termine come molte scelte di rivestimenti per pavimenti in legno. Considera semplicemente le case che hanno 70, 80 o forse 100 anni in cui il parquet sta diventando solido.

Quale pavimento in parquet scegliereste sicuramente?

Il parquet di oggi incorpora un design moderno con design vecchia scuola per offrirti un rivestimento per pavimenti che farà una dichiarazione mentre salvaguarderà i tuoi pavimenti per decenni a venire. Con più superfici, motivi e dimensioni offerti che mai, sarà facile per te trovare un pavimento in parquet eccellente per la tua zona.

Leave Comments