Il rivestimento per pavimenti SPC sta per Stone Plastic Composite. Conosciute per essere resistenti all'acqua al 100% con una robustezza eccezionale, queste lastre di plastica di fascia alta ingegnerizzate utilizzano innovazioni innovative per simulare magnificamente legno e pietra completamente naturali a un costo ridotto. Il caratteristico nucleo rigido di SPC è praticamente indistruttibile, rendendolo una scelta ottimale per ambienti commerciali e ad alto traffico.
Sembra solo ieri che la plastica WPC è stata il nuovo elemento di rivestimento per pavimenti di punta del settore.
Che cos'è l'SPC?
Il pavimento in vinile deluxe con anima rigida, chiamato anche rivestimento per pavimenti SPC, è l'opzione di pavimentazione in vinile impermeabile più resistente sul mercato.
Questo rivestimento per pavimenti sottile è il più duro di tutti ed è stato creato in particolare per resistere ad un notevole calpestio come ad esempio negli hotel e all'uso improprio delle atmosfere industriali.
Come il WPC, il pavimento in vinile con anima rigida SPC è il top della linea non solo per la capacità, ma anche per l'aspetto. Con il vinile rigido con anima, vedrai tutte le migliori tendenze in legno e anche in pietra.
–Strato di supporto:
questo è il fondamento della tua lastra.
–SPC Core:
il rivestimento per pavimenti SPC contiene un nucleo in WPC solido e impermeabile. Non si gonfierà, non si gonfierà o si staccerà, indipendentemente dal liquido a cui lo sottoponi. Questo nucleo è ultra-denso senza agenti schiumogeni come quello che troverai nei tradizionali pavimenti in WPC. Ti offre un po 'meno resilienza sotto i piedi, tuttavia rende il pavimento un supereroe nel reparto di durabilità.
–Strato di vinile stampato:
qui è dove ottieni le tue bellissime immagini fotografiche che rendono l'aspetto del vinile (quasi) simile a materiali naturali come la roccia e il legno. In genere, il pavimento in vinile deluxe con anima rigida è il vinile di alta qualità più elevato possibile sul mercato.
–Strato di usura:
proprio come con la plastica standard, lo strato di usura aiuta a proteggere il pavimento da danni, graffi e così via. I pavimenti SPC sono noti per avere uno strato di usura robusto e che utilizza ancora più protezione. Quando si considera il rivestimento del pavimento in vinile, è altrettanto (se non di più) fondamentale considerare lo spessore dello strato di usura come densità della lastra.
SPC vs WPC
Quindi, se SPC Rigid Core e WPC sono entrambe alternative impermeabili al rivestimento per pavimenti in vinile, qual è la differenza?
Nel pavimento in WPC, il rivestimento è realizzato in legno composito di plastica, mentre con SPC, è realizzato in composto di plastica di pietra. Le assi SPC sono più sottili, oltre che resistenti e ultra robuste di quelle in WPC. Non sorprende quindi che i pavimenti in plastica di lusso con anima rigida SPC siano tradizionalmente utilizzati per gli spazi commerciali ad alto traffico. È inflessibile a differenza della plastica convenzionale e praticamente indistruttibile.
Strutturalmente, il nucleo in WPC include un agente schiumogeno aggiunto per aumentare la durata e anche il comfort. L'SPC non ha schiuma aggiunta, il che gli conferisce un nucleo più forte e robusto.
Quando si tratta di graffi, sia SPC che WPC dipendono dallo strato di usura. Più spesso è lo strato di usura, migliore sarà sicuramente il tuo pavimento.
Per quanto riguarda le ammaccature da mobili pesanti, il nucleo rigido SPC è molto meno a rischio rispetto ai pavimenti in WPC a causa del suo nucleo inflessibile. Questo è ciò che lo rende meraviglioso per gli ambienti aziendali. Non importa quanto traffico o peso hai, il core inflessibile di SPC può sopportarlo.