By Diego on Venerdì, 17 Luglio 2020
Category: Parquet

Tutto ciò che devi sapere sul parquet in bamboo!

Il parquet bamboo viene prodotto dallle canne di bamboo, i vantaggi di un parquet in bamboo sono molteplici, il primo vantaggio è l' estrema durezza che arriva a indici fino a sfiorare i10 Brinnellnello strand woon uno dei pavimenti più duri disponibili al momento. Estrema resistenza all'umidità nonchè la totale ecosostenibilità del prodotto. Inoltre, il design del pavimento in bamboo è estremamente bello e moderno, si addice ad ogni tipo di arredamento, questo grazie alle diverse tonalità e colori disponibili. Questo pavimento darà un tocco accattivante aggiungendo fascino alla tua casa. Il pavimento in bamboo può essere classificato come naturale e carbonizzato.

Il Parquet bamboo carbonizzato è generalmente di colore più scuro, la carbonizzazione permette di mantenere un prodotto naturale non tinto mostrando comunque le particolarità del parquet in bamboo. Pertanto si riescono a ottenere diversi toni naturali del bamboo.

Il parquet prefinito iBamboo si presta a essere colorato pertatno si possono raggiungere sia toni chiari che scuri essendo la base delparquet in bamboo estremamente neutra.

Il parquet in Bamboo è inoltre spazzolabile ed è possibile piallarlo , pertanto fra colori e superfici le combinazioni diventano moltissime.

Il parquet massiccio in bamboo è semplicemente un pavimento costruito da un da solo bamboo massello. Il pavimento massiccio in bamboo è estremamente resistente grazie alla grande quantità di bamboo intrecciato che si trova nel suo spessore. In più questo pavimento da un fascino e un tocco di classe a qualsiasi stile di casa, rendendolo sempre più richiesto dai clienti. Questo anche per il semplice fatto che ha una vasta gamma di modelli tra cui potete scegliere il pavimento ideale per casa vostra.

Parquet prefinito di bamboo?

Il parquet prefinito in bamboo viene prodotto in fabbrica ed e facilissimo da installare. È più resistente ai graffi e dura più a lungo, diversamente da altri tipi di pavimenti. Il parquet bamboo strand woven è estremamente resistente ai graffi agli urti, scegliendo questo tipo di pavimento sicuramente risparmierete e sarete sicuri di aver scelto un parquet durevole negli anni.

Grazie alla sua costruzione e facilità nell'installazione, se optate per questo pavimento in massimo un paio di giorni avrete casa vostra pavimentata e pronta in tutta la sua bellezza, che il bamboo vi sa offrire.

Come viene realizzato il parquet bamboo?

Per realizzare il pavimento in bamboo vengono selezionati solo piante di 4-5 anni, diritte e rotonde, da questi alberi vengono ricavati solo i listelli squadrati senza nodi.Segue poi un processo di fabbricazione con verniciature e vari processi che durano qualche settimana per renderlo ideale e pronto all'uso.

Perché scegliere il parquet massiccio di bamboo?

- I blocchi di bamboo in questo tipo di pavimento sono due volte più duri del pavimento in rovere. Quindi, stiamo parlando di un parquet estremamente resistente e di lunga durata, offrendovi la certezza che state acquistando un prodotto durevole.

- Può essere utilizzato in quasi tutte le stanze di casa vostra oppure dei vostri ambienti commerciali, tranne cucine e bagni oppure ambienti con molto umidità.

- Il bamboo è un prodotto naturale ed ecologico. Inoltre, i nostri prodotti sono tutti certificati FSC.

- Sono disponibili in molte varietà di colori e sfumature.

- Molto facile e pratico da pulire, mantenere e prendersi cura di questo pavimento, senza dover mai preoccuparsi.

Posa del parquet di bamboo

Il parquet in Bamboo è diviso in tre strutture Orizzontale, Verticale, Strand woven. Il parquet Massello Orizzontale 3 strati incrociato ha la possibilità di essere posato flottante su materassino, ha una durezza di 6 , dalla sua ha il prezzo molto competitivo il più economico ma che offre molte oppurtunità legato ache al fatto che è unica struttura massello posabile flottante.

Il parquet bamboo verticale ha un'estetica molto diversa dall'orizzontale poichè perde il nodo fortemente orientale che caratterizza l'orizzontale , le linee rimangono più lineari e minimaliste creando un effetto molto moderno.

Il parquet bamboo massello Strandwoven è il più ricercato con un effetto molto simile al legno rovere , non presenta linearità nei nodi perde così l'effetto orientale, inoltre il parquet massello bamboo prefinito strand woovenha la resistenza massima raggiungibile dal parquet.

Ma il vantaggio più grande è il contributo che diamo alla natura stiamo utilizzando un prodotto eco compatibile ma sopratutto eco sostenibile, il bamboo cresce molto rapidamente pertanto potrebbe soddisfare le esigenze di tutto il mondo sensa problemi, inolte ricordiamo che il bamboo per pavimenti non è il bamboo che serve all'ecosistema del panda o altri animali, pertanto quando si sceglie un parquet in Bamboo si da un forte aiuto alla natura.

Leave Comments