Negli ultimi anni, al classico parquet massello si è affiancato il parquet prefinito, una soluzione moderna e vantaggiosa sotto molti punti di vista: ma cos'è il parquet prefinito e perché è una valida alternativa ad altri tipi di pavimento?
Il parquet prefinito è una tipologia di pavimento che viene rifinita in fase di realizzazione, al contrario di quanto accade con il parquet massello, che viene invece rifinito dopo la posa.
Il parquet prefinito è composto di due o tre strati, dei quali solo il primo è in legno nobile, mentre gli altri sono un mix di diversi tipi di legno: lo strato superficiale in legno nobile misura circa 4 mm, mentre lo spessore complessivo è di solito tra i 10 e i 15 mm.Inoltre, il parquet prefinito è un'ottima soluzione nei casi in cui nell'ambiente sia presente un impianto di riscaldamento a pavimento.
Per quanto riguarda gli schemi di posa, ossia la posizione dei listoni, la scelta è davvero ampia: dai dinamici schemi a spina di pesce a quelli creati con listoni molto grandi tipici dello stile nordico, potrai sbizzarrirti e scegliere la soluzione perfetta per ogni stanza.
In generale, è innegabile che la versatilità del pavimento in legno e le caratteristiche delle diverse specie legnose rendono il parquet un vero alleato dello home design: dal classico e tradizionale a quello più minimal e nordico, dallo shabby chic a quello industrial o di ispirazione etnica, non c'è stile di interni che non risulti esaltato da un buon pavimento in legno.
Ricapitolando, i motivi per cui scegliere un parquet prefinito sono diversi:
Insomma, non c'è davvero motivo per non scegliere un buon pavimento in legno prefinito per la tua casa, il tuo ufficio o il tuo negozio!
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura. Si comunica che per ogni disputa il foro competente sara' solo ed esclusivamente quello di Milano.