Tra le scelte più difficile quando ristrutturiamo la nostra casa e sicuramente: che sistema di riscaldamento devo utilizzare?
Un dei sistemi più utilizzati e migliori nel mercato senza dubbio è il riscaldamento a pavimento, soprattutto se stiamo costruendo una nuova abitazione. Questo tipo d’impianto e molto apprezzato anche per il fatto che assicura un notevole risparmio energetico, associato all’utilizzo di fonti alternative di alimentazione.
Il riscaldamento a pavimento può propagare il calore per irraggiamento, garantendo cosi una temperatura costante in tutta la casa e migliorando anche il comfort.
Immaginatevi d’inverno, con le temperature che vano anche in meno, casa vostra sarà sempre calda, accogliente offrendovi cosi una sensazione di benessere fisico. Senza scordare che avrete massima liberta nella scelta dell’arredamento e ambienti sani e puliti. Questi impianti li troviamo in diverse soluzioni e possono essere utilizzati con ottimi risultati in qualsiasi tipologia di ambiente, nuovo o in ristrutturazione, in casa proprio oppure in un ambiente commerciale, o industriale.
L’impianto e composto da tubi in materiale molto resistente alle temperature ed al calpestio, vengono inserite e distribuiti sotto il vostro pavimento affogati nel massetto. È molto estetico siccome e invisibile e risparmia anche molto spazio, dando cosi un tocco di estetica al vostro ambiente. La trasmissione del calore avviene principalmente per irraggiamento, mediante un flusso di aria calda che si propaga dal basso verso l’alto. In questo modo si evitano fastidiosi spostamenti d’aria e di polveri e il calore viene diffuso in modo più uniforme e confortevole.
È stato calcolato che questo tipo d’impianto vi risparmia il 30% le vostre spese elettriche rispetto ad un tradizionale impianto, questo perché è un sistema a bassa temperatura, con tubazioni e conduttori elettrici che lavorano in temperatura più bassa rispetto ad un sistema con caloriferi. Questa forma di riscaldamento, in più, è in grado di evitare due inconvenienti tipici degli impianti a corpi scaldanti, ovvero la combustione del pulviscolo atmosferico, che può causare senso di arsura e irritazione alla gola, e l’elevata circolazione di polvere, che può esser causa di allergie e difficoltà respiratorie. Un altro vantaggio riguarda il mantenimento di buone condizioni igieniche ambientali, in quanto evita il formarsi di zone umide, l’insorgere di muffe ecc.
Disegnarecasa vi offre
Disegnarecasa è un’azienda qualificata e abilitata all’installazione, trasformazione e manutenzione di tutti d’impianti che una casa può avere. Abbiamo un team di esperti dedicati ad ogni tipo d’impianto e ti forniremo un servizio rapido, professionale e soprattutto garanzia per gli impianti da noi installati.
Se stai pensando di ristrutturare la tua abitazione oppure vuoi fare un impianto nuovo, contattaci per un preventivo. I nostri esperti si metteranno in contatto e le forniranno tutte le informazioni necessari per scegliere l’impianto che più si addice a casa vostra.
Il preventivo ed un sopralluogo è gratuito e senza nessun impegno da parte tua!