Isolamento a cappotto con facciate ventila, di cosa si tratta?
Ambiente fresco d'estate e caldo d'inverno si può? Sì, tramite l'utilizzo di due differenti tecniche edilizie.
Vi sono due differenti sistemi tecnologi edilizi che vengono impiegati nella realizzazione del rivestimento degli edifici, parliamo di isolamento a cappotto o cappotto termico e di facciate ventilate.
L'isolamento a cappotto o cappotto termico permette tramite il rivestimento della facciata con un pannello minerale o plastico per isolare a livello termico l'edificio, ciò permette di tenere alta la temperatura interna dell'edificio nei mesi freddi, risparmiando sul riscaldamento.
Nel caso delle facciate ventilate si inserisce un controtelaio sulla struttura muraria della facciata e un pannello in lastra poco staccato, ciò permette il passaggio dell'aria, che grazie all'effetto del moto convettivo, dove l'aria calda sale dal basso e fuoriesce dall'alto, crea un reffrescamento durante la stagione estiva.
Questi due sistemi vengono solitamente uniti nelle case moderne per avere i vantaggi di entrambe le tecnologie.
Vantaggi e Benefici
L'insieme di questi due sistemi permettono vantaggi grandiosi, come un'alta temperatura interna nei mesi invernali e una giusta circolazione d'aria fresca nei mesi caldi, impedendo così la formazione di muffa.
Grazie al fatto di essere un sistema veloce, permette di abbattere i costi del montaggio e smontaggio del ponteggio, mantendo in sicurezza sia gli operai che i condomini.
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura.