Impianti Idraulici
Disegnarecasa realizza ed effettua manutenzioni completa di impianti idraulici in tutta Italia, ciò è possibile grazie all'esperienza pluriennale nel settore edile, alla grande capacità delle nostre maestranze e all'utilizzo di macchinari e strumentazioni all'avanguardia. Disegnarecasa garantisce alti standard qualitativi, prezzi concorrenziali e un'occhio sempre attento alle esigenze del cliente.
La realizzazione di impianti idraulici passa attraverso diversi step:
1. Progettazione e Sopralluogo: probabilmente la fase più importante e delicata dell'opera, in cui i nostri addetti osserveranno, misureranno, ascolteranno il cliente nelle sue esigenze, fornendo un dettegliato riepigolo delle informazioni, che sarà la base di partenza per il lavoro.
2. Individuazione dei corretti Materiali e della manodopera
3. Preventivo Trasparente: il quale viene sottoposto alla committenza entro qualche giorno dall'avvenuto sopralluogo.
GLI ELEMENTI DI UN IMPIANTO IDRAULICO
Gli impienti idraulici servono per la gestione della raccolta e della distribuzione di acqua calda e fredda per qualsiasi tipo di edificio. Per portare l'acqua da serbatoi o acquedotti all'interno dell'edificio sono necessarie le tubazioni che sono collegate al sistema idraulico, il quale gestisce tutto il processo fino all'eliminazione delle acque sporche nel circuito fognario.
Gli elementi che contraddistingono un impianto idraulico sono:
Contatore: è il punto in cui viene immessa l'acqua dalle condutture di adduzione esterne. Serve a misurare i volumi di acqua erogata e può essere installato sia all'interno che all'esterno dell'edificio.
Impianto Idraulico Interno: comprende tutto il sistema di tubazioni con le quali l'acqua viene distribuita all'interno dell'edificio. L'operazione di installazione del sistema di tubazione può essere effettuata in due modi:
L'installazione è la fase più delicata in quanto bisogna sottostare rigorosamente alle normative di sicurezza previste dalla norma UNI 9182.
Dispositivi Terminali di Utilizzo: parliamo quindi dei rubinetti, ultimi componenti della rete idraulica; essi possono essere posizionati sia a muro che sul lavandino, in base alle esigenze del cliente. Parlando invece delle cassette di scarico dei WC, le quali vengono posizionate direttamente all'interno della muratura proprio per ragioni estetiche. La tipologia di cassette più utilizzate e diffuse sono quelle denominate a caduta. Il materiale di cui sono composte le tubazioni è materiale plastico molto resistente all'usura dello scorrimento dell'acqua e agli acidi. Altro importante elemento è il sifone, ovvero un tubo a forma di U o T che convoglia l'acqua nelle tubazioni di scarico, al suo interno è presente una quantità d'acqua pulita al fine di non permettere la risalita di odori maleodoranti provenienti dalle fognature.
Gli Scarichi: portano le acque sporche nel sistema fognario, grazie ad una rete di tubature che smaltisce all'esterno le acque reflue provenienti da lavandini, wc, docce etc. Le acque si distinguono in due tipologie:
DI COSA CI OCCUPIAMO
I principali lavori che ci vengono richiesti riguardano il rifacimento totale dell'impiantistica idrosanitaria di bagni e cucine delle abitazioni, installazione e manutenzione di caldaie e boiler, inoltre possiamo fornirvi assistenza nella posa di pannelli radianti sia a parete che a pavimento, ovviamente con le dovute rifiniture.
Se la vostra intenzione è quella di ristrutturare il bagno o la cucina, non esitate a contattarci, provvederemo subito ad effettuare un soprallugo preventivo per verificare lo stato dell'esistente e successivamente all'accettazione del preventivo da parte del cliente, provvederemo a rimuovere completamente l'impianto, successivamente il nostro personale poserà le tubazioni e raccordi secondo il progetto.
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura.