AZIENDA PREMIATA DA GOOGLE:
MIGLIORE AZIENDA ITALIANA 2018 NEL SETTORE PAVIMENTAZIONE & RISTRUTTURAZIONE
Aumento del fatturato grazie ad una strategia multipiattaforma.
- GLI OBIETTIVI
Lauro Parati è un'azienda a gestione familiare produttrice di parquet, specializzata nella fornitura di pavimenti in legno per interni ed esterni con tre show-room a Bologna, Milano e Roma. Attraverso una sensibilizzazione del marchio, l'azienda desiderava acquisire nuovi potenziali lead con l'obiettivo di finalizzare la vendita nei propri negozi fisici.
- L'APPROCCIO
A tale scopo, Lauro Parati ha utilizzato molteplici soluzioni Google su piattaforme diverse. Avvalendosi delle campagne di Rete di Ricerca con segmenti di pubblico e remarketing sulla Rete Display, l'azienda ha ottimizzato il suo account, ponendo particolare attenzione alle estensioni di località e di chiamata e mirando ai clienti con elevato potenziale di conversione. È quindi stata in grado di generare lead qualificati e acquisizioni incrementali con l'uso di annunci video TrueView in-stram su YouTube.
- I RISULTATI
Per Lauro Parati, l'approccio multipiattaforma è stato estremamente fruttuoso. L'azienda ha infatti assistito ad un incremento del fatturato nel primo trimestre del 2018, con un aumento del 58% di conversioni e una riduzione del 20% del costo per acquisizione (CPA). Grazie al successo della strategia di marketing online, Lauro Parati ha incrementato la consapevolezza del marchio, aumentato le vendite e assunto due nuovi dipendenti dedicati al digital markenting.
55% (Aumento del fatturato nel primo trimestre del 2018)
58% (Incremento delle conversioni)
20% (Riduzione del CPA)
"Con Google abbiamo instaurato un rapporto ormai decennali fatto di continua collaborazione e massima fiducia. Google è per Lauro Parati un partner strategico, che ha saputo valorizzare la competitività del prodotto, promuovendone la qualità e aumentando la consapevolezza del marchio."
Diego Di Lauro, Manager
Scritto da: