In passato la rifinitura era quasi esclusivamente lucida, attualmente la tendenza è quella di donare al nostro pavimento un tono di totale naturalità, per questo motivo si è sviluppata la richiesta di vernici sempre più opache e naturali oltre alll'uso di Oli.
Abbiamo a nostra disposizione svariate rifiniture dalle vernici totalmente opache effetto olio, agli oliati naturali ed UV.
Vantaggi e Savantaggi della Oliatura.
Il vantaggio estetico è quello di avere un effetto di un pavimento totalmente naturale, un effetto opaco.
Il pavimento oliato risulta più delicato al graffio anche sè l'uso di detergenti specifici e oli di manutenzione permette il risprisitno, è possibile recuperare anche graffi evidenti con lieve carteggiatura a mano e ripristino Olio.
Vi sono Oliature UV che permettono di avere una resistenza maggiore all'abrasione oltre alla possibilità di un eventuale ripristino.
Importante se si posa un'oliato è non utilizzare prodotti detergenti aggressivi che potrebbero eliminare ogni protezione al nostro parquet in questo caso sarà esposto a ogni deterioramento.
Abbiamo anche articoli con vernici opache a volume 0 che creano un effetto olio con le caratteristiche della verniciatura mantenendo un relativo ripristino a Olio.
Il difetto delle verniciature standard è che una volta graffiate profondamente difficilmente riusciremo a coprire il difetto, ricordiamo tuttavia che le nostre vernici creano poco spessore pur essendo 7 strati UV, il graffio viene reso evidente per riflesso luce e spessore del medesimo.
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura. Si comunica che per ogni disputa il foro competente sara' solo ed esclusivamente quello di Milano.