CONFIGURAZIONE A MATTONI
SITUAZIONE 1
Bisogna fissare la clip di bloccaggio in linea centrale all'incontro tra le estremità delle doghe.
SITUAZIONE 2
Con la clip di bloccaggio si fissano le doghe centrali nel loro punto d'incontro in centro.
Le doghe esterne vanno fissate tramite la clip di bloccaggio sulle estremità dove si incontrano le doghe centrali, in modo tale che la loro dilatazione si forzata verso l'esterno, ricordarsi di lasciare lo spazio di 2mm per ogni metro di doga dove sono presenti le pareti.
Si ricorda di lasciare sempre uno spazio di almeno 2cm da muri o altri ostacoli per permettere la dilatazione del materiale.
Le estremità delle doghe non posso eccedere dal magatello di oltre 5cm.
Installare la prima doga con l'apposita clip di partena/chiusura.
È necessario fare un preforo con una punta da 2,5mm per fissare le clip. Bisogna successivamente svasare per evitare che il magatello possa creaparsi o rompersi.
Per una migliore finitura, vi è la possibilità di utilizzare i tappi di chiusura o la cornice, in questo caso sarà necessario forare la parte inferiore della doga in modo da consentire la ventilazione all'interno della doga.
Il WPC va montato con due tipi di clip:
Clip di ESPANSIONE: consente alla doga di dilatare;
Clip di FISSAGGIO: una delle estremità blocca la doga forzandola a dilatare nella direzione desiderata.
L'obiettivo è far sì che le distanze tra le doghe rimangano sempre omogenee nel tempo, le teste di due doghe non devono mai condividere le stesse clips, ma ogni testa deve essere fissata al magatello con due clips dedicate ad essa e se necessario raddoppiare il magatello.
Se viene utilizzato il tappo di chiusura è necessario fare un foro al di sotto del profilo per far scolare l'acqua.
E) MANUTENZIONE ORDINARIA
Le pavimentazioni in WPC possono essere tranquillamente pulite con una semplice spazzola oppure con acqua ad alta pressione, in questo caso è utile mantenersi ad una distanza di almeno 30 cm dalle doghe. È sconsigliato apporre troppo caldi come barbecue, pentole bollenti, torce o quant'altro senza protezioni.
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura. Si comunica che per ogni disputa il foro competente sara' solo ed esclusivamente quello di Milano.