Vi sono dei parametri fuori dai quali non vi è opportunità di posa il parquet, altri parametri che impediscono la manutenzione del parquet dopo la posa, prima della scelta bisogna verificare tali parametri grazie a strumentazioni quali l'igrometro a carburo che deve raggiungere una misurazione massima di 2,5 3, l'umidità dell'aria deve essere massimo del 60%, mentre la temperatura media durante la posa deve essere fra 10 e 20 Gradi, dopo la posa l'ambiente non deve mai avere una temperatura inferiore a 8 Gradi.
Se le vostre condizioni permettono la posa è sempre consigliata la posa della bariera vapore PE "barriera vapore" tranne che per pavimenti riscaldati ove non deve mai essere utilizzata, è inoltre consigliato un materassino a cellula aperta.
In caso di posa con pavimenti riscaldati è importante portare a temperatura il riscaldamento, se nell'appartamento non è mai stato funzionate il riscaldamento dobbiamo accendere il riscaldamento 3 settimane prima della posa, arrivato il materiale è consigliato aprire un lato di ogni scatola del parquet senza disfare il bancale ma lasciando traspirare il legno dopo 3/4 giorni sarà possibile posarlo.
NON POSIAMO SCATOLE IN VERTICALE CONTRO I MURI ! POTREBBERO ROVINARSI!SE abbiamo sbancalato le scatole ricostruiamo il bancale lasciandolo sollevato da terra. Anche dopo la posa ricordiamo che l'ambiente deve sempre mantenere una temperatura minima di 8 gradi! EVITIAMO BALCONI, CANTINE E SOTTOSCALA UMIDI!
Posso posare a colla in ambienti con riscaldamento a pavimento?
Si, se Vi sono le condizioni di giusta temperatura e umidità non Vi sono problemi ! Sempre che si usi un collante molto elastico.
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura. Si comunica che per ogni disputa il foro competente sara' solo ed esclusivamente quello di Milano.