Rovere Jumbo
Country
Assi del Poggio
Oliato 7 mani UV
Incastro: T&G
Dimensioni: 14 x 260 x 2200 mm
Supporto: Frassino Betulla Abete
Durezza Brinnel: 3,6 - Medio-Duro
Selezione: Select
Posa flottante: Si
Posa a colla: Si
Posa Bagno: consigliata a colla con trattamento antiumido, consigliata ma non garantita
Posa Cucina: consigliata con antiumido, consigliata ma non garantita da eventuali allagamenti
Riscaldamento a Pavimento: Si consigliata
Montaggio Senza Posatore: Si consigliata
Provenienza: Europa
Pulizia e Manutenzione: da lavare solo con detergenti per pavimenti oliati
Certificazioni:
Una nuova estetica, una nuova moda!
Assi del Poggio è il marchio per eccellenza dei parquet dalle Plance di Grandi Dimensioni
Particolare è l'effetto della posa, spettacolare l'effetto in ambienti molto spaziosi!
Soluzioni originali e al passo con i tempi,
senza per questo trascurare il calore e l’intramontabile bellezza offerti dal pavimento in legno.
Lo strato superiore è in plancia unica di legno massiccio nobile
gli strati inferiori di betulla o abete garantiscono
il giusto equilibrio anche alla tavola dalle grandi dimensioni.
Il parquet piallato è da sempre sinonimo di pavimento dal sapore antico, che ricorda le case di una volta e gli ambienti rustici in cui ci si riuniva dopo lunghe giornate di lavoro nei campi.
La piallatura, infatti, dona al pavimento in legno un aspetto che sembra conferito dagli effetti del tempo, soprattutto se eseguita a mano, poiché alla vista risulta irregolare e scavato.
L’abilità dei maestri ebanisti che lavorano i nostri parquet è in grado di creare incavi ed ondulature che donano un aspetto antico e vissuto alle tavole, sempre diverso e unico proprio perché ottenuto con una lavorazione manuale in cui è proprio l’abilità dell’artigiano a fare la differenza. Una lavorazione molto simile si può svolgere anche con l’utilizzo di appositi macchinari, che sono in grado di ricreare la piallatura artigianale ma in modo più uniforme e regolare; pertanto uniamo sempre una buona artigianalità al fine di ottenere il miglior risultato possibile.
La piallatura dona una tridimensionalità al pavimento in legno rendendolo ancora più piacevole sia al tatto sia alla vista. Plasmata dalla pressione del ferro, la superficie si modella dando vita ad un parquet elegante e vissuto, simbolo di quel classicismo che non passerà mai di moda, ma anche adatto alle ultime tendenze del design moderno.
Il parquet piallato è più facile da pulire di quanto si possa pensare. Anche in questo caso, infatti, è sufficiente una passata di aspirapolvere a cui poi far seguire il passaggio di un panno inumidito.
Per mantenere più vive le venature del legno si suggerisce una superficie Olio UV oppure Oliata cerata per un effetto maggiormente naturale.
Il parquet spazzolato è uno dei tipi di pavimento in legno attualmente più diffusi e viene realizzato tramite un processo che si chiama, appunto, spazzolatura.
La spazzolatura viene realizzata con l’utilizzo di speciali spazzole che asportano la parte più tenera del legno senza rovinarne le fibre, allo scopo di mettere in evidenza le sue naturali venature.
La spazzolatura viene solitamente scelta come finitura della superficie da chi desidera un pavimento in legno dall’effetto naturale e allo stesso tempo ricercato, in grado di conferire un aspetto vero, reale all’ambiente.
Il pavimento in legno spazzolato risulta più ruvido rispetto al parquet liscio e si caratterizza per il suo fascino antico particolare che si sposa molto bene con gli arredamenti in stile rustico o, per contrasto, con lo stile più pulito e minimal.
La spazzolatura aiuta inoltre a velare eventuali segni del tempo rendendoli meno evidenti.
Il parquet spazzolato è ideale per chi cerca la naturalezza del legno e vuole un pavimento in grado di dare anche una sensazione tattile, oltre alla bellezza estetica.
Il pavimento in legno spazzolato è semplice da pulire, come tutte le tipologie di parquet.I prezzi di tale superficie dovrebbero essere molto elevati poiche non è possibile effetturare una lavorazione automatica ma semi artigianale , a ogni strato di olio cerato bisogna porre ogni doga su carrelli per aspettare asciugatura, vengono messe 5 mani di olio , di cui le prime 3 olio naturale due olio cerato e un' ultima di cera a nostro brevetto a base olio. Questo trattamente è il nostro Top di Gamma che viene facilmente esportato essendo un prodotto estremamente naturale ma anche semi impermeabile duttile. Grazie a uno speciale trattamento di protezione applicato in ultima mano, la superficie risulta caratterizzata da alta protezione e praticità di manutenzione. La finitura adotta la tecnologia antibatterica Crystalcare.
L'articolo è di nuova generazione , per poter promuovere un nuovo prodotto abbiamo ridotto i prezzi non considerando gli ingenti costi del trattamento al solo fine di far toccare con mano e promuovere l'articolo in cui più crediamo.
Inoltre con olio cera è possibile ripristinare il colore e cambiarlo, non si dovrà più lamare il parquet pertanto non si perderanno le superfici spazzolate ne le piallate come invece avviene con i normali verniciati al momento della lamatura.
Prodotto estremamente consigliato dal nostro staff dai nostri architetti e designer!
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura. Si comunica che per ogni disputa il foro competente sara' solo ed esclusivamente quello di Milano.