logo 500

Cosa significa 3 strip? - Parquet Oliato, Parquet Ultrasottile

Conosci tutto sui Parquet 3Strip

COSA SIGNIFICA 3 STRATI?

Spesso si fà confusione fra 3 strip e 3 strati, 3 strip come abbiamo visto sopra si riferisce alla parte visibile, 3 strati si riferisce alla sezione verticale dell'articolo che è composto da 3 strati: 

A) Strato nobile 4 mm parte visibile dell'articolo, 

B) Pannello centrale in abete,

C) Controbilanciatura in frassino 4 mm.

COMPOSIZIONE PARQUET 3 STRIP

1) Strato Nobile:  il nostro parquet prefinito 3 strati, è prodotto in Europa nel rispetto dell'ambiente con prodotti ecologici in linea con le più alte norme Europee, abbiamo tutti i certificati necessari per poter applicare i nostri articoli nella Bio-Edilizia.

legno_strati2png_Page1.jpg

La struttura del nostro parquet 3 strati, è composta in sezione da strato superiore nobile che varia dai 2 ai 4 mm nominali, sono disponibili diverse rifiniture, la selezione dello strato superficiale è garantita da un'occhio elettronico, nella creazione delle doghe 3 strip garantisce l'armonia nella scelta della disposizione delle singole lamelle.

Verniciatura classica: 7 strati di vernice UV, luminosità da 5 a 20 gloss, resistenza all'abrasione 3000 giri, garanzia al normale calpestio domestico 30 anni.

Verniciatura effetto Olio: è una verniciatura opaca con le stesse caratteristiche estetiche dell'oliatura, garanzia 30 anni luminosità 5 gloss.

Verniciatura professionale :7 strati UV, luminosità da 5 a 20 gloss, resistenza all'abrasione 7000 giri, garanzia al normale calpestio domestico 30 anni, questa verniciatura è indicata per ambienti commerciali poichè resiste oltre al 40% in più rispetto al nostro articolo classico.

Verniciatura Professionale 13 UV: resistenza all'abrasione 7.000 diri, garanzia al normale calpestio 30 anni,indicata per ambienti commerciali e domestici.

Oliatura 7 strati UV: Questa oliatura presenta tutta la naturalezza del legno mantenendolo protetto e di facile manutenzione, garanzia 20 anni.

Spazzolatura: molte essenze vengono spazzolate per risaltare a rilievo le venature del legno, questi trattamenti esaltano la naturalezza del parquet.

Bisellatura: molte essenze a plancia intera sono disponibili con bisellatura per evidenziare le sagome delle plance intere, la bisellatura può essere presente solo su 2 lati ( lato lungo ) oppure sull'intero perimetro della nostra doga ( 4 Lati).

2 supporto centrale:

La parte centrale della nostra doga è composta da 0,7 mm di Conifere, per rendere la doga stabile le venature sono posizionate formando un angolo di 90 gradi rispetto al pannello superiore del legno nobile e alla controbilanciatura in frassino sottostante, questo permette alla doga di rimanere stabile. Nel pannello centrale sono presente gli incastri, sul lato lungo abbiamo un incastro a rotazione, sul lato corto un incastro a battuta. La fresatura per il taglio è fatta a diamante per la massima precisione, inoltre sono sempre monitorate le tolleranze grazie a una speciale macchina che garantisce la massima qualità dell'incastro.

3 controbilanciatura:

Molto importante è lo strato inferiore che garantisce la stabilità della nostra doga, per questo scopo vengono utilizzati 4 mm di frassino, solitamente le fabbriche controbilanciano i loro articoli con 1 mm di abete, 4 mm di frassino garantiscono ovviamente una stabilità maggiore.Esistono articoli che vengono controbilanciati in essenza per avere una perfezione di controbilanciatura, la nostra fabbrica interviene modificando a seconda dell'essenza lo spessore del frassino che potrebbe raggiungere con alcune essenze anche il cm di spessore.Controbilanciare in essenza quindi rovere su rovere porta spesso a un'innalzamento esagerato del prezzo del nostro parquet, un costo senza un beneficio percepibile, proviamo solo a immaginare una plancia di wengè controbilanciata in essenza.Se vogliamo proprio un articolo di alta gamma possiamo acquistare a prezzi similari un massello prefinito 1,8 cm di legno in essenza, doghe larghe 14 cm x 180 cm, disponibile oliato maschiato.....pronto per la posa, è un massello prefinito quindi la posa ha un costo molto basso non bisogna lamare nè verniciare l'articolo!

Spesso si fà confusione fra 3 strip e 3 strati, 3 strip come abbiamo visto sopra si riferisce alla parte visibile, 3 strati si riferisce alla sezione verticale dell'articolo che è composto da 3 strati: A.strato nobile 4 mm " parte visibile dell'articolo, B.Pannello centrale in abete C. Controbilanciatura in frassino 4 mm.

Catturastrip.PNG

Perchè acquistare un 3 strip: Vantaggi e Svantaggi.

Maxi_Plance_3_Strip.jpg

Vantaggi:

 porte_risparmio.jpg  A) Prodotto con prezzo economico

catturacollaflot.jpg  B) Possibilità di posa flottante e colla

legno_faidate.jpg  C) Articolo idoneo per FAI da TE

legno_tacco.jpg  D) Buon effetto al calpestio

sgrassatore.jpg  E) Lamabile fino a 4 volte

porte_risparmio.jpg  F) Prezzi accessibili anche per essenze costose.

legno_pantone.jpg G) Vastissima scelta di essenze, colorazioni e lavorazioni

legno_negativo.jpgSvantaggi Limiti:

paruetcolla.PNG  A) Se si vuole posare a colla e l'ambiente non è umido è possibile posare le doghe 2 strati 

             10 x 70 x 490mm con lo stesso effetto estetico delle plance 3 strips.

sgrassatore.jpg  B) Se posato flottante in ambienti ove il pavimento non è in piano vi sarà qualche difficoltà nella lamatura 

              d'altronde se si posa a colla un qualsiasi articolo il pavimento deve essere rasato a dovere.

paruetcolla.PNG  C) Se incollato bisogna utilizzare una colla elasticache ha un costo lievemente superiore alla classica.

 

CHE DIFFERENZA C'E' TRA 1 STRIP E 3 STRIP?

La differenza è solo nel legno nobile, il legno che resta visibile dopo la posa. I 3 strip sono Maxi Doghe di misura 15 mm spessore x 180/210 mm larghezza x 1100/2200 lunghezza, tuttavia il nobile è diviso a lamelle della dimensione di 4 mm spessore x 70 mm larghezza x 490 mm lunghezza.

Le lamelle sono incollate al supporto centrale dunque le doghe arriveranno comunque con la dimensione 15 mm x 210 mm x 2200 mm, ma l'effetto dopo la posa sarà quello del parquet classico.

11a-rovere20select20oliato20naturale.jpg

I 1 strip o plance intere hanno un'unica lamella di nobile della stessa dimensione della doga, quindi posati avremo l'effetto di tavolati molto grandi dimensione 180 mm larghezza x 2200 mm lunghezza.

5a-rovere20decapato20plancia.jpg

Info e Contatti

  • http://www.parquet.disegnarecasa.com
  • info@disegnarecasa.com
  • tel. 02.39100466 - tel 02.40043725
  • fax 02.3546354
  • Il trasporto varia in base al peso e alla zona di residenza.
  • I prezzi del parquet sono iva e trasporto esclusi.
  • I prezzi del parquet e di tutti gli articoli esposti, possono subire variazioni o non essere aggiornati.
  • Tutte le foto sul sito sono puramente indicative, alcuni articoli potrebbero essere extra CE.
  • Acquistando da Lauro Parati s.n.c. si dichiara di accettare le condizioni di vendita esposte sul sito.
Copyright © 2019 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Chatra