logo 500

+39 0239100466 IT EN FR DE ES

COME POSSO SCEGLIERE L'ESSENZA GIUSTA PER LE MIE ESIGENZE?

Scegliere l'essenza giusta per la tua casa

Spesso ci si aspetta che vi sia un essenza migliore di un'altra e si osservano le schede tecniche scegliendo quella che ha una maggiore resistenza o altre caratteristiche presunte, per la scelta del parquet è utile in primo luogo l'abbinamento dei colori seguendo l'arredamento; solo nella fase successiva si stabilirà se l'essenza selezionata comporta delle limitazioni alle nostre esigenze.

Considerate inoltre che la resistenza all'abrasione è una caratteristica della verniciatura e nulla comporta la scelta di altre essenze.

Non limitatevi a quello che sentite mi hanno detto che l'essenza migliore è lo jatoba, che è preferibile un prefinito 2 strati a colla o un massello o un articolo flottante.....ecc, possiamo fornirvi qualsiasi di questi articoli a ottimi prezzi seguendo le vostre esigenze, consigliandovi sulla migliore soluzione.

Tabella Brinnel      

Brinell-Testing_-_Copia.jpg

I brinnel non sono altro che l'unità di misura della resistenza agli urti, vengono calcolati tramite un test che prevede la caduta di una biglia di metallo da un metro con determinato peso e circonferenza, si calcola quanto l'urto abbia inciso il nostro legno. Sono inoltre riportati nella segunete tabella le variazioni alla luce del cambiamento di tonalità, il ritiro medio alla variazione di umidità, la velocità di reazione alla variazione di umidità oltre alla resistenza alla conduzione che rimane in tutti i casi un elemento trascurabile.

Attenzione

Se state scegliendo un articolo 2 strati o 3 strati considerate che il legno in essenza è solo una parte e inciderà molto poco sulla scelta tranne che sulla resistenza agli urti; consigliamo di riferire in azienda semplicemente le Vostre esigenze verrete guidati da persone esperte.

FaqTABELLA