Teak 1 strip
Dimensioni: 15 x 120 x 900 mm
Finitura: Spazzolato, Oliato 13 mani UV
Incastro: T&G
Scelta: Top Exclusive
Durezza Brinnel: 3,6 - Medio-Duro
Posa flottante: Si
Posa a colla: Si
Supporto: Frassino Abete Betulla
Posa Bagno: consigliata a colla con antiumido, consigliata ma non garantita
Posa Cucina: Consigliata con antiumido, consigliata ma non garantita da eventuali allagamenti
Riscaldamento a Pavimento: Si consigliata
Montaggio Senza Posatore: Si consigliata
Provenienza: Isola di Java
Pulizia e Manutenzione: da lavare solo con detergenti per pavimenti oliati
Certificazioni:
Per mantenere più vive le venature del legno si suggerisce una superficie Olio UV oppure Oliata cerata per un effetto maggiormente naturale.
Il parquet spazzolato è uno dei tipi di pavimento in legno attualmente più diffusi e viene realizzato tramite un processo che si chiama, appunto, spazzolatura.
La spazzolatura viene realizzata con l’utilizzo di speciali spazzole che asportano la parte più tenera del legno senza rovinarne le fibre, allo scopo di mettere in evidenza le sue naturali venature.
La spazzolatura viene solitamente scelta come finitura della superficie da chi desidera un pavimento in legno dall’effetto naturale e allo stesso tempo ricercato, in grado di conferire un aspetto vero, reale all’ambiente.
Il pavimento in legno spazzolato risulta più ruvido rispetto al parquet liscio e si caratterizza per il suo fascino anticoparticolare che si sposa molto bene con gli arredamenti in stile rustico o, per contrasto, con lo stile più pulito e minimal.
La spazzolatura aiuta inoltre a velare eventuali segni del tempo rendendoli meno evidenti.
Il parquet spazzolato è ideale per chi cerca la naturalezza del legno e vuole un pavimento in grado di dare anche unasensazione tattile, oltre alla bellezza estetica.
Il pavimento in legno spazzolato è semplice da pulire, come tutte le tipologie di parquet.
...Se desideri un parquet che non richiede manutenzione ma con tutte le caratteristiche della Naturalità, questa è la superficie giusta per te, Olio UV.
Tale superficie mantiene tutte le caratteristiche del legno. Si tratta di una verniciatura che non fa spessore, essendo vernice deve essere lamato dopo circa 20 anni, rimane totalmente impermeabile come un verniciato classico.
I graffi si notano meno sull'olio UV poiché la vernice non fa spessore.... Questo speciale e innovativo trattamento ad olio esalta la naturale bellezza dell'essenza legnosa e dona alla superficie a poro aperto l'aspetto di un parquet molto caldo e vivo.
Anni di ricerche scientificamente testate, hanno permesso di ottenere una tavola finita ma con tutte le caratteristiche visive e tattili della tavola grezza.
E' ecologico. E’ una finitura micro-porosa.
Ha anche un’ottima resistenza, con in più la possibilità di riparare le piccole offese del tempo. Conferisce al prodotto un alta resistenza al calpestio.
E' realizzato con materie di primissima qualità allo scopo di soddisfare le richieste del mercato che sono oggigiorno sempre più esigenti nei confronti dei prodotti di origine naturale.
Il trattamento UV può essere applicato sia su legni non assorbenti che su legni molto porosi. L'olio è applicato grazie all'utilizzo di rulli e spalmatrici.
E' reticolato mediante lampade UV ad alta pressione.
Viene applicato fino a 13 mani. Grazie agli olio UV è possibile ottenere prodotti sempre più orientati alle massime performance in termini di resistenza e durata, senza compromettere, bensì risaltando, la naturale bellezza del legno.
Se il parquet viene strisciato si può sempre procedere anche localmente alla stesura dell’olio di ripristino facendo sparire completamente lo striscio.
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura. Si comunica che per ogni disputa il foro competente sara' solo ed esclusivamente quello di Milano.