Rovere 1 Strip Marzipan
Muffin
Antico Casale
Spazzolato
Dimensioni: 14 x 180 x 1082 mm
Supporto: Frassino Betulla Abete
Durezza Brinnel: 3,6 - Medio.Duro
Selezione: Natura
Posa flottante: Si
Posa a colla: Si
Posa Bagno: Si consigliata a colla con trattamento antiumido, consigliata ma non garantita
Posa Cucina: Si Consigliata con antiumido, consigliata ma non garantita da eventuali allagamenti
Riscaldamento a Pavimento: Si consigliata
Montaggio Senza Posatore: Si consigliata
Provenienza: Europa
Pulizia e Manutenzione: non richiede trattamenti particolari
Certificazioni:
Il parquet Antico Casale è la soluzione ideale per chi ricerca un ambiente caldo e familiare,
per chi ha nostalgia dello stile antico, passato,quello delle case dei nonni o di parenti lontani;
È patrimonio di una falegnameria che si tramanda attraverso il tempo e che restituisce la piacevole sensazione della semplicità rurale.
È un parquet dal fascino rustico, dai nodi pronunciati. Lo stile più adatto per case di montagne e di campagna.
Per chi ama questo stile, il parquet Antico Casale è un must in termini di rapporto qualità/prezzo.
Legato ai valori della tradizione e dall'eleganza intramontabile, contribuisce a crea un ambiente che ci permetta di fuggire dal caos della vita metropolitana.
Lo stile è vintage ma al contempo possiede uno spirito profondamente moderno e senza tempo dal fascino vissuto che incanta e seduce attraverso le sapienti lavorazioni.
Effetti rustici molto raffinati e i tipici segni dello scorrere del tempo, donano al parquet un particolare aspetto retrò.
I Colori caldi e naturali affiancano proposte cromatiche più fredde ed attuali,
così come piccoli nodi ed eleganti fiammature si accostano a marcate spaccature e stuccature:
che fanno del parquet Antico Casale un prodotto raffinato e sobrio,
dedicato a chi aspira ad un prodotto dalla forte personalità e dal gusto deciso, per arredare con stile la propria abitazione.
Il parquet spazzolato è uno dei tipi di pavimento in legno attualmente più diffusi e viene realizzato tramite un processo che si chiama, appunto, spazzolatura.
La spazzolatura viene realizzata con l’utilizzo di speciali spazzole che asportano la parte più tenera del legno senza rovinarne le fibre, allo scopo di mettere in evidenza le sue naturali venature.
La spazzolatura viene solitamente scelta come finitura della superficie da chi desidera un pavimento in legno dall’effetto naturale e allo stesso tempo ricercato, in grado di conferire un aspetto vero, reale all’ambiente.
Il pavimento in legno spazzolato risulta più ruvido rispetto al parquet liscio e si caratterizza per il suo fascino antico particolare che si sposa molto bene con gli arredamenti in stile rustico o, per contrasto, con lo stile più pulito e minimal.
La spazzolatura aiuta inoltre a velare eventuali segni del tempo rendendoli meno evidenti.
Il parquet spazzolato è ideale per chi cerca la naturalezza del legno e vuole un pavimento in grado di dare anche una sensazione tattile, oltre alla bellezza estetica. Il pavimento in legno spazzolato è semplice da pulire, come tutte le tipologie di parquet.
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura. Si comunica che per ogni disputa il foro competente sara' solo ed esclusivamente quello di Milano.