Tavolo di desing torino
Disegnarecasa progetta un desing milanese per la sua linee Ameliea,il desing nasce dall'esigenza di un richiamo alla promozione di un consumo più equo e responsabile degli elementi.
La serie di tavoli Amelie, esprime l'impegno verso la sostenibilità nel recupero e utilizzo di elementi naturali e reciclabili. . Per tale scopo si utilizzano pietre naturali e marmi di scarto provenienti da cave dismesse per dare nuova vita a materiale già estratto che altrimenti sarebbe stato destinato alla discarica o abbandonato in qualche campo. In molti casi la pietra è quella utilizzata per progetti storici, come la pietra color terracotta della cattedrale Notre-Dame di Parigi, il marmo verde scelto da Mies van der Rohe per il Padiglione di Barcellona e il Seagram di Manhattan, oppure la pietra nera utilizzata per la Basilica di San Pietro in Vaticano.
Le lastre vengono tagliate, pulite e lucidate prima di essere posizionate sulle versatili gambe modulari.Disegnarecasa iha anche disegnato una versione speciale per il tavolo rotondo con pratico vassoio girevole al centro, anche questa serie utilizza l'arte giapponese del Kintsugi, normalmente usata per la riparazione delle ceramiche rotte, per riunire i pezzi di pietra con una giunzione in oro per celebrare, anziché nascondere, la bellezza e la storia unica di ogni lastra.
i medesimi prodotti sono disponibili sia con marmi nuovi che atichi al fine di avere un minimo impatto ambientale suggriamo vivamente il reciclato anche perchè non inficia minimante la qualità del prodotto poichè viene rilavorato .
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura. Si comunica che per ogni disputa il foro competente sara' solo ed esclusivamente quello di Milano.