Forte, luminoso, brillante: Viva Magenta è ufficialmente il colore selezionato da Pantone a rappresentare, e influenzare, l'industria del design e del fashion nell'anno appena iniziato.
Scopri con noi quali sono le sue caratteristiche e come integrarlo nel design della tua casa, per un risultato moderno e di tendenza.Ogni anno Pantone svela quale, o quali, sono i colori selezionati per i successivi dodici mesi, quelli che compariranno nelle pubblicità e nel product design, e il significato di ogni specifica sfumatura.
Per il 2023, Pantone ha selezionato un colore che, per dirla con Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, "è un tono rosso cremisi sfumato che presenta un equilibrio tra caldo e freddo, rendendolo quello che chiamiamo un colore ibrido. È audace, spiritoso, comprensivo di tutto".Viva Magenta può essere inserito in modo quasi impercettibile, ad esempio con dei cuscini decorativi, con una stampa da parete o con una poltrona, ma può anche diventare un punto focale del design della casa con un divano, i pensili della cucina o perché no, una parete a contrasto.
Ma il magenta non si lega solo con i toni più neutri, anche se questa è senza dubbio la soluzione più sicura per non rischiare di esagerare, affiancando troppi colori brillanti e a contrasto: i toni "gioiello" come i verdi e i blu profondi, ma anche i divertenti toni neon, se ben bilanciati nell'ambiente sanno esaltare il Viva Magenta perfettamente, dando carattere e personalità ad ogni ambiente.
Quale che sia la tua scelta, su Disegnare Casa troverai tutto quello che fa per te e per la tua casa.
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura. Si comunica che per ogni disputa il foro competente sara' solo ed esclusivamente quello di Milano.