First, let's see which floors are most suitable for a house inhabited by one or more people with reduced mobility.
I parquet, sia prefiniti che masselli, sono un'ottima superficie per gli utilizzatori di sedie a rotelle.
La loro superficie dura consente una mobilità fluida e confortevole, evitando qualsiasi restrizione e minimizzando il rischio di scivolamento. Queste superfici sono estremamente durevoli e possono essere rifinite in caso di danni estetici, come ad esempio i graffi.In ogni caso, sarebbe bene evitare pavimenti di bassa qualità, poiché possono rovinarsi più in fretta e diventare quindi un fattore di rischio per chi utilizza una sedia a rotelle.
I pavimenti in legno di alta qualità sono generalmente le migliori soluzioni in termini di comfort e sicurezza, perché agevolano i movimenti della sedia a rotelle senza alterarne la velocità, né compremettere la frenata.
La soluzione migliore per essere certi di fare la scelta giusta è di chiedere consiglio a un esperto, e di optare per un pavimento di buona qualità che possa durare nel tempo e favorire il comfort di tutta la famiglia
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura. Si comunica che per ogni disputa il foro competente sara' solo ed esclusivamente quello di Milano.