Un tipico esempio è il sollevamento di alcune aree del parquet, dovuto a un rigonfiamento dei listoni: ecco perché può verificarsi, come intervenire e come prevenire il rigonfiamento del parquet
Per quanto il parquet sia un pavimento dalle ottime prestazioni in termini di durezza e resistenza nel tempo, può essere soggetto a problemi e piccoli danni dovuti a ragioni meccaniche, come i graffi dovuti al calpestio intenso e allo spostamento dei mobili privi di gommini, o alla presenza di umidità e di liquidi.
In linea generale, è importante ricordare che il parquet non necessita di grandi quantità di acqua durante le operazioni di pulizia e che bisogna rimuovere tempestivamente eventuali pozze d'acqua, così da limitare le possibilità che i listoni risultino danneggiati o si deformino.
Nel caso di allagamento dell'ambiente in cui è presente un parquet, bisogna agire rapidamente rimuovendo l'acqua ma senza utilizzare strumenti di asciugatura rapida, inclusi gli asciugacapelli, per scongiurare danni ulteriori.
Se la casa o la stanza è particolarmente umida, un buon deumidificatore è il migliore alleato del parquet: mantenendo i livelli di umidità interna intorno ai 45%, il pavimento in legno si manterrà in ottime condizioni e potrà durare anche per interi decenni.
Copyright © 2009-2023 Parquet Disegnare Casa - P. Iva 10634980154.Tutti i diritti riservati. I prezzi di tutti i prodotti sono Iva e trasporto esclusi. I prodotti possono essere dì provenienza extra CE. Il sito potrebbe non essere aggiornato nei prezzi , nelle disponibilità, nella descrizione. Ogni offerta si intende fino esaurimento scorte, fa fede solo ed esclusivamente il prezzo e la descrizione del preventivo o della fattura. Si comunica che per ogni disputa il foro competente sara' solo ed esclusivamente quello di Milano.